
Scatta l'allarme al Milan: due big a rischio - Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)
Milan atteso a un ritorno in campo fondamentale, ma con un paio di problemi che agitano le ore prima della partita: doppio campanello d’allarme per Conceicao, titolari a rischio forfait
Dopo che il calciomercato è stato largamente protagonista delle ore precedenti, adesso, di nuovo parola al campo. Con la legittima curiosità di capire se per il Milan potrà cominciare qualcosa di nuovo, dopo i sconvolgimenti portati dagli ultimi giorni della campagna di trasferimenti. Quello che arriva al match di Coppa Italia contro la Roma è un Diavolo cambiato in tanti elementi rispetto alla scorsa settimana e ora c’è subito da tradurre sul campo gli ottimi propositi mostrati con una serie di acquisti intriganti.
Si sogna una svolta da subito e non a caso Sergio Conceicao ha voluto tutti i nuovi in campo con il vecchio gruppo, piazzando la seduta di allenamento di ieri nel pomeriggio, per avere tutti a disposizione. Quello che attende il Milan è un appuntamento fondamentale. In palio una semifinale di Coppa Italia, nell’incrocio con i giallorossi, che significherebbe molto e che darebbe ai rossoneri la possibilità di arrivare alla fase conclusiva di un trofeo da provare a vincere per nobilitare la stagione.
Dal derby, è uscito un Milan che ha ritrovato spirito e compattezza, pur nella logica delusione per aver visto sfumare la vittoria nel finale. Ma è uscito anche un Milan un po’ ammaccato, con due big che rischiano il forfait dell’ultimo momento.
Conceicao deve infatti valutare in queste ore quali saranno le esatte condizioni di Rafael Leao e di Christian Pulisic, che non sono al meglio dopo la stracittadina.
Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, sia il portoghese che lo statunitense hanno lasciato il derby in maniera claudicante e ieri, in allenamento, non erano al top. Almeno uno dei due rischia seriamente di non farcela a scendere in campo dall’inizio.
Con tanti nuovi acquisti appena arrivati, c’è la suggestione di vederli subito in campo, Ma la sensazione è che Conceicao voglia provarli solo a partita in corso.
Troppo poco quello che si è visto per ora in allenamento per Gimenez, Joao Felix e Sottil. Per tutti loro, partenza dalla panchina. Chi sarà deputato a prendere il posto di uno tra Leao e Pulisic sarà Alex Jimenez.
This post was last modified on 6 Febbraio 2025 - 09:22