“Sono grato”: le prime parole di Santiago Gimenez in maglia Milan

Santiago Gimenez realizza il suo primo gol in maglia rossonera: l’attaccante messicano si è mostrato visibilmente emozionato.

Due reti, episodi dubbi, due rossi e tante occasioni da gol. Empoli-Milan è stata questa, una gara mai priva di emozioni. Un match che ha visto la squadra di Sergio Conceicao uscire dal Castellani con in mano i tre punti, dando seguito alla vittoria ottenuta in Coppa Italia contro la Roma.

Gimenez commenta il primo gol in rossonero

Il Diavolo ha lasciato l’impronta imponendosi con un secco 0-2, firmato da Leao e Gimenenz, in gol al suo debutto in Serie A con la maglia rossonera. Il nuovo bomber rossonero è il primo giocatore messicano a segnare con la maglia del Milan nella storia della massima serie, il terzo in generale nel torneo dopo Johan Vásquez e Hirving Lozano.

Dopo la vittoria, Santiago Gimenez ha commentato il suo primo gol al Milan ai microfoni di Dazn: “Primo gol al Milan? Sono davvero grato alla squadra. In Serie A è sempre difficile, no? Siamo entrati bene e siamo riusciti ad incidere. I playoff con il Feyenoord? Sarà una gara dura e ricca di emozioni. Il Feyenoord mi ha dato tanto, è come una famiglia”.

Le parole di Gimenez
Gimenez commenta il suo primo gol al Milan – SpazioMilan.it

Nel corso dell’intervista, il bomber messicano è stato affiancato da Christian Pulisic. Lo statunitense, nominato man of the match, ha dichiarato: “I tre punti di oggi sono importantissimi. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, ma nella ripresa siamo migliorati, sopratutto dopo i due rossi. Abbiamo fatto bene e vinto la partita. Questo è lo spirito giusto, i nuovi acquisti ci stanno aiutando molto. Vogliamo trovare continuità e finire nelle prime quattro. Questo è il nostro obiettivo”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie