
Tre top club sulle tracce di Leao: arriva l'annuncio dalla Spagna (Lapresse) SpazioMilan
Rafa Leao potrebbe partire nella prossima sessione di calciomercato. Proseguono i rumors di calciomercato attorno al talento portoghese.
Il campione portoghese Rafa Leao è uno dei migliori giocatori in casa Milan e il club rossonero lo ha sempre blindato. Si è parlato diverse volte del suo futuro e di una possibile cessione e il club ha chiuso le porte pesantemente. Quest’anno però le cose potrebbero cambiare, a fine anno potrebbe esserci una rivoluzione e anche Leao potrebbe prenderne parte. La società valuta e intanto aumentano rumors sul futuro del giocatore.
Nelle ultime settimane il talento portoghese Rafa Leao ha ricevuto numerose critiche, tanti tra tifosi e addetti ai lavori hanno criticato gli alti e bassi del giocatore e al momento il giocatore non sembra più indispensabile. Inoltre senza qualificazione in Champions League il Milan potrebbe attuare una rivoluzione e nessuno risulta essere incedibile, nessuno compreso Leao.
Il quotidiano El Nacional ha lanciato un’autentica bomba di mercato e addirittura secondo alcune indiscrezioni il suo agente Jorge Mendes starebbe lavorando per la cessione del giocatore e lo avrebbe proposto a diversi club. Una trattativa che sarebbe incredibile e il club potrebbe aprire alla cessione. Leao ha una clausola da 175 milioni di euro ma in estate potrebbe partire per molto meno e si discute di una cifra inferiore ai 100 milioni di euro.
Il quotidiano El Nacional afferma che il Milan avrebbe aperto alla cessione di Leao ma ovviamente a determinate condizioni. Già a gennaio l’agente portoghese Jorge Mendes lo avrebbe offerto al Barcellona, club non intenzionato però a investire queste cifre per Leao, specialmente visto una squadra comunque molto forte in quel reparto. Leao è un giocatore considerato di grande talento ma non è più il giocatore prospettico di qualche anno fa.
In estate il giocatore potrebbe quindi dire addio, specialmente senza la qualificazione in Champions League. Jorge Mendes – secondo El Nacional – avrebbe offerto le prestazioni di Leao a Bayern Monaco, Arsenal e Chelsea. Il club bavarese è stuzzicato da Leao e potrebbe prenderlo per sostituire Sane, ormai in uscita dal club. Diversa invece è la situazione di Chelsea e Arsenal che hanno ascoltato ma al momento il giocatore non rappresenta una priorità.
I Gunners hanno bisogno di una prima punta e sarà quello l’obiettivo prioritario per l’estate mentre il Chelsea ha già tantissimi esterni offensivi e al momento Leao non è un obiettivo centrale per l’estate.