Dopo la sconfitta contro il Bologna arriva la decisione da parte della società rossonera su Sergio Conceicao: scelto il suo futuro.
Il Milan di Sergio Conceicao non esiste più. La sconfitta contro il Bologna rappresenta l’emblema del momento che sta attraversando la squadra rossonera, mai realmente in partita e spesso in balia di un avversario determinato a conquistare tre punti fondamentali per il proseguo della stagione.
Il tecnico portoghese ha dichiarato più volte di non volere arrendersi e di lavorare duramente per raggiungere il quarto posto ma la sua squadra non sembra essere sulla stessa linea d’onda. Nonostante la terza sconfitta consecutiva, però, la società ha voluto comunque ribadire la fiducia a Conceicao in vista dei prossimi impegni.
Milan, la società conferma Conceicao: ribadita la fiducia al tecnico portoghese
Manuele Baiocchini è intervenuto da Milanello a SkySport24 per parlare del momento del Milan dopo la sconfitta del Dall’Ara contro il Bologna, la terza nelle ultime tre partite. Nonostante le grandi difficoltà mostrate dalla squadra, secondo quanto riportato dal giornalista, la società rossonera avrebbe ribadito la fiducia a Sergio Conceicao.

Tutti all’interno del club sono consci del fatto che il momento che si sta attraversando sia pessimo ma la stagione è ancora lunga. Il quarto posto sembra essere al momento qualcosa di utopico, con l’attenzione che dovrà adesso essere rivolta anche alle squadre alle spalle in classifica e non solo a quelle davanti. Conceicao chiede unità di intenti fino al termine della stagione, con l’obiettivo di concludere degnamente il campionato e di provare a portare a casa il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana.
Milan, il destino di Conceicao è segnato: a fine stagione sarà addio
Nonostante la società abbia ribadito la fiducia a Sergio Conceicao in seguito alla sconfitta di Bologna, il futuro del tecnico portoghese sembra essere già segnato. Tanti i problemi emersi nei suoi primi due mesi in rossonero, con la conquista della Supercoppa di inizio gennaio che non può pareggiare le tante delusioni arrivate in seguito. Inoltre, il mercato invernale dispendioso non sembra aver migliorato la squadra e i rapporti nello spogliatoio sembrano scricchiolare come mai prima d’ora.

Le strade del tecnico portoghese e del Milan si separeranno quindi al termine della stagione. Un’eventuale trionfo in Coppa Italia non basterebbe per cambiare il destino dell’ex Porto, mai realmente in sintonia con lo spogliatoio e con la società. L’obiettivo resta quello di chiudere al meglio questo capitolo, salutandosi magari con un altro trofeo sollevato al cielo.