Verso Milan-Inter, notizia ufficiale: salta il derby di andata

Oltre ai due di campionato e a quello in finale di Supercoppa si avvicinano le semifinali di Coppa Italia, dove il Milan incontrerà per la quarta e quinta volta l’Inter.

Dopo esser uscito dalla Champions in malomodo contro il Feyenoord, al Milan rimane la corsa forsennata al quarto posto, che garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions League, e la Coppa Italia.

Ad aprile infatti il Milan sfiderà nuovamente l’Inter nelle semifinali di Coppa Italia. Andata prevista per mercoledì 2 aprile, ritorno da fissare tra il 22 e il 23 aprile.

Milan-Inter, salta il derby: le ultime

Visti i tanti impegni per le milanesi, le assenze sono all’ordine del giorno. In particolare, per il derby di andata, Simone Inzaghi dovrà fare a meno di un suo centrocampista.

Asllani
Milan-Inter, salta il derby: le ultime – lapresse – spaziomilan.it

Sono due i giocatori che salteranno l’andata delle semifinali di Coppa Italia per squalifica, per decisione del Giudice Sportivo Alessandro Zampone. Si tratta di Kristjan Asllani e Liam Henderson, indisponibili rispettivamente per il derby di Milano e per Empoli-Bologna.

Da segnalare in chiave Inter anche la prima sanzione comminata a Denzel Dumfries, ammonito per un fallo su Nuno Tavares nel match contro la Lazio.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie