A fine anno potrebbero esserci tanti cambiamenti in casa Milan e tra questi occhio al futuro di uno dei big della squadra rossonera.
La stagione del Milan finora è stata piuttosto deludente e in casa rossonera c’è tanto da recriminare. Dopo il secondo posto dello scorso anno ora l’obiettivo del club era vincere e invece i risultati non hanno affatto mantenuto le attese, anzi tutt’altro. Sia con Paulo Fonseca che con Sergio Conceicao il club ha deluso e a fine anno potrebbe esserci una nuova rivoluzione. La mancata qualificazione in Champions League potrebbe poi portare a tanti addii e quasi nessuno vede il suo futuro certo.
Addio Milan, clamoroso ribaltone in casa rossonera
In queste settimane il Milan sta pianificando il suo futuro e non solo quello che riguarda la prossima stagione. Dalla questione tecnico fino alla dirigenza e il club sta lavorando anche ad alcuni rinnovi di contratto. Ufficiale quello di Reijnders e ormai tutto fatto per Pulisic il club rossonero lavora anche al presente per altri big della rosa.

Complicata la situazione di Theo Hernandez che al momento è più fuori che dentro dal Milan mentre c’è una situazione strana riguardo Mike Maignan. Il club rossonero ha trovato praticamente l’accordo per il rinnovo del portiere ma da qualche settimana questa trattativa vive una fase di stallo e quasi sembra che la società abbia fatto qualche passo indietro, poco convinta visto una stagione non soddisfacente dell’estremo difensore francese. E quindi ora occhio al suo futuro.
Maignan a sorpresa fuori, due club sulle sue tracce: il Milan attende l’offerta
Come riporta Teamtalk il futuro di Maignan ora potrebbe essere a sorpresa lontano da Milano. Il Milan sta già sondando il terreno per qualche nome, sia all’estero che in Italia (in particolare piacciono Caprile e Carnesecchi) e il futuro di Maignan potrebbe quindi subire un clamoroso scossone, la cessione non è utopia.

In caso di offerte soddisfacenti il giocatore potrebbe dire addio e sulle sue tracce ci sono Aston Villa e Chelsea. L’Aston Villa si vuole tutelare in caso di partenza del Dibu Martinez che piace praticamente a chiunque mentre i Blues sarebbero pronti all’affondo per l’estremo difensore francese visto una richiesta di Maresca, tecnico che apprezza molto le qualità dell’attuale portiere rossonero.
Al momento riporta Teamtalk Maignan potrebbe partire per circa 40 milioni di euro, una cifra importante per un giocatore che ha comunque il contratto in scadenza nel 2026. Si faranno valutazioni nelle prossime settimane.