In casa Milan ci sono alcuni giocatori con il futuro ancora in forte bilico. Uno di questi sembra davvero vicino all’addio.
La stagione del Milan è stata finora piuttosto deludente e il club rossonero non sta affatto mantenendo le aspettative. Tante difficoltà e ormai l’unico obiettivo è provare a ottenere un posto in Europa, difficile la Champions e a questo punto l’obiettivo primario è raggiungere almeno l’Europa League. Questo più ovviamente il derby di Coppa Italia, quello che potrebbe diventare il secondo trofeo della stagione dopo la vittoria in Supercoppa italiana.
Occhio Milan, l’addio ora è possibile
In casa rossonera a fine anno potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione. Il club vede diversi giocatori che hanno deluso e non poco le aspettative, e a fine anno in molti potrebbero salutare definitivamente. Il Milan potrebbe cambiare in particolare a centrocampo e in attacco dove alcuni non hanno convinto e la società valuterà il da farsi.

In particolare nella mediana a gennaio è arrivato Bondo dal Monza ma in estate servirà un rinforzo più importante, il club ha messo nel mirino Samuele Ricci e il giocatore potrebbe essere il colpo da novanta della sessione estiva. Chi invece sembra non essere più nei piani del club è il centrocampista inglese Ruben Loftus Cheek, e il giocatore potrebbe partire in estate.
Mercato Milan, possibile ritorno in Premier League
Il centrocampista rossonero Ruben Loftus Cheek ha collezionato oltre 20 presenze in questa stagione ma quasi sempre spezzoni di gara, non sembra essere ideale per il gioco del club ma specialmente è alle prese con costanti problemi fisici. Il Milan ci pensa seriamente e valuta la sua situazione, Conceicao lo ha elogiato in conferenza stampa ma la società sembrerebbe intenzionata a cederlo.

Loftus Cheek ha alternato belle stagioni ad annate deludenti, il club rossonero sembrerebbe intenzionato a cederlo e il calciatore potrebbe tornare in Premier League, nel campionato dove è nato e cresciuto. Secondo alcune indiscrezioni Aston Villa e West Ham sarebbero intenzionati a presentare un’offerta al giocatore e Loftus Cheek potrebbe partire per circa 15 milioni di euro.
Il club utilizzerebbe questa cifra come parte del possibile colpo Ricci, priorità per il centrocampo e fondamentale in cabina di regia all’interno del club. Il Milan ci pensa seriamente e valuta il colpo Ricci mentre Loftus Cheek è sempre più vicino alla cessione a titolo definitivo.