Addio Milan, va alla Juventus: nessun dubbio sul trasferimento

Il calciatore è sicuro di voler lasciare i colori rossoneri per giocare per la Juventus, fermo sulla sua volontà.

Il Milan in estate, molto probabilmente, non sarà più in possesso di questo calciatore. La Juventus lo vuole a tutti i costi e il calciatori sta spingendo per Torino come destinazione. Con la maglia della Vecchia Signora si sente più felice rispetto che con quella del Diavolo.

I rossoneri perderanno Pierre Kalulu, in maniera consapevole visto che l’errore è stato fatto oramai nella passata sessione di calciomercato estivo. Si ripercuoterà tutto anche nella prossima, con i bianconeri che ne guadagneranno ancora. Un’ operazione terribile fatta dalla dirigenza del club in Via Aldo Rossi, ci saranno molti rimpianti nei prossimi mesi in quel di Milanello.

Kalulu felice alla Juventus, continueranno insieme

Pierre Kalulu e la Juve sono pronti a proseguire il proprio matrimonio insieme. Come riportato da calciomercato.com il club bianconero ha l’intenzione di trattenere il difensore di nazionalità francese a Torino anche nelle prossime stagioni. Il Milan, inoltre, pare convinto che la Juve adempirà al diritto di riscatto da 14 milioni di euro. Resta da capire quando verrà il tutto ufficializzato.

Kalulu sorride
Kalulu felice alla Juventus, continueranno insieme (LaPresse) spaziomilan.it

Il 21 agosto 2024, Kalulu passa alla Juventus, in prestito oneroso a 3,3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 14 milioni, più 3 di bonus. Cinque giorni dopo esordisce con i bianconeri nella trasferta in casa del Verona, subentrando al 77′ a Nicolò Savona. Ora, invece, è solo il tempo che si divide tra quel prestito e l’acquisto a titolo definitivo.

Il Milan ha dato via Kalulu con troppa leggerezza

I rossoneri, probabilmente, hanno sbagliato sin dall’inizio con Kalulu. Errore di presunzione, nel credere che il centrale francese fosse di troppo nell’assetto difensivo del Diavolo. Errore poi da principianti darlo ad una diretta rivale, specialmente poi per come si è messa la trattativa e quanto poco ne beneficerà – anche dal punto di visto monetario – il club in Via Aldo Rossi. Fu Fonseca a volerlo mandare via.

Kalulu prende palla
Il Milan ha dato via Kalulu con troppa leggerezza (LaPresse) spaziomilan.it

Adesso i rossoneri si ritroveranno non solo un Kalulu in meno ma anche una rivale rafforzata e una cifra irrisoria guadagnata per il calcio di oggi. Quattordici milioni di euro sono troppo pochi per un calciatore come Kalulu, giovane e con ancora tanto margine di crescita. Col francese i rossoneri hanno toppato, nell’anno dello scudetto formò una difesa invalicabile con Tomori al suo fianco. Mandato via come l’ultimo del gruppo.

Gestione cookie