Allegri al Milan? Emergono nuovi retroscena sul futuro della panchina rossonera

Nuovi retroscena sul futuro della panchina rossonera sono emersi quest’oggi grazie ad una rivelazione del giornalista rossonero.

Il futuro del Milan è un vero e proprio tabù, soprattutto per quanto riguardo la panchina rossonera. La scorsa estate, dopo che Stefano Pioli aveva annunciato ancora prima della fine della stagione di voler lasciare l’ambiente rossonero, dopo svariati giorni la dirigenza di Via Aldo Rossi ha deciso di ingaggiare il tecnico Paulo Fonseca, sotto qualche critica sia dei tifosi che degli addetti ai lavori. La continuità nei risultati con Fonseca alla guida è tardata ad arrivare, tanto che a fine 2024 la dirigenza rossonera lo ha esonerato, chiamando al suo posto un altro portoghese, ovvero Sergio Conceicao. La vittoria della Supercoppa sembrava aver rialzato il Milan, ma l’uscita dalla Champions League ha confermato una stagione pressoché deludente.

Futuro Milan, Allegri in panchina? Svelato un retroscena

In queste settimane nell’ambiente rossonero si è fatta sempre più intensa la voce di un possibile arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan: per il tecnico livornese, attualmente senza squadra, sarebbe un ritorno al Milan, dopo aver allenato per molti anni la Juventus.

Allegri al Milan
Futuro Milan, Allegri in panchina? Svelato un retroscena LaPresse spaziomilan.it

Su un possibile arrivo di Massimiliano Allegri al Milan ha parlato il noto giornalista rossonero Carlo Pellegatti, molto vicino all’ambiente, tramite il suo consueto appuntamento sul proprio canale YouTube. Queste le sue parole, che hanno rivelato un importante retroscena:

Allegri e Furlani li avevo fatti conoscere io, una stretta di mano, nello spogliatoio dopo Juve-Milan di un anno fa. Un breve “piacere”. Me lo dice Allegri, me lo fanno capire i dirigenti: non ci sono stati contatti. C’è stato un contatto qualche giorno fa, tramite un amico, ma nulla di più di un saluto.

Pellegatti dunque allontana ogni possibilità di vedere Allegri al Milan, in questo momento.

Panchina Milan, chi sarà il prossimo allenatore?

Lo stesso giornalista qualche giorno fa aveva fatto il punto sugli allenatori che il Milan può portare a Milano, citando anche Roberto De Zerbi.

De Zerbi al Milan
Panchina Milan, chi sarà il prossimo allenatore? LaPresse spaziomilan.it

L’ex allenatore del Sassuolo, attualmente in forza all’Olimpia Marsiglia, è molto ricercato sul mercato degli allenatori e potrebbe essere un vero colpo per il Milan. Inoltre, come riportato da Pellegatti, il tecnico verrebbe molto volentieri ad allenare a Milano, addirittura con una “fame tremenda”. Il futuro del Milan è tutto da scrivere, a partire dalla panchina: una volta deciso l’allenatore, si deciderà la squadra.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie