Allegri-Milan, tutto vero: “In due anni rivincerebbe lo scudetto”

Massimiliano Allegri potrebbe sedersi nuovamente sulla panchina rossonera: l’annuncio non lascia dubbi.

Il Milan si prepara ad affrontare un finale di stagione importante. Serve concentrarsi sul campionato per rientrare nella zona Europa e Conference League. Ma serve anche pensare al doppio confronto in semifinale contro l’Inter, fondamentale per qualificarsi alla finale di Coppa Italia e provarla a vincere. Un trofeo che renderebbe meno amara una stagione sin qui deludente, salvo la Supercoppa Italiana vinta in finale proprio contro i nerazzurri.

La dirigenza è intanto al lavoro per scegliere e programmare il futuro del Milan. E per farlo è fondamentale determinare chi sarà il nuovo allenatore, per capire insieme che tipo di mercato affrontare in estate.

Molti gli allenatori avvicinati al Milan nelle ultime settimane, molte voci importanti anche su Massimiliano Allegri. Stando a SportMediaset l’ex allenatore di Juventus e Milan avrebbe dato l’ok di massima, con qualche acquisto mirato in rosa, non chiedendo quindi una completa rivoluzione dei giocatori attualmente in rossonero. E nel frattempo è arrivato un endorsement non banale per il livornese.

Allegri-Milan, tutto confermato: l’annuncio

Giovanni Galeone ha commentato le voci di mercato sul possibile ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan. Il suo ex allenatore ai tempi del Pescara ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport.

Allegri
Allegri-Milan, tutto confermato: l’annuncio (LaPresse) SpazioMilan.it

“Non sarei sorpreso. Anzi, non so perché non ci abbiano pensato prima. Credevo tornasse già in estate, quando poi la società ha scelto altre soluzioni, prima Fonseca e poi Conceiçao. Sarebbe perfetto per iniziare un nuovo ciclo: Max conosce l’ambiente e ha esperienza“.

“Scudetto in due anni”: le parole su Allegri al Milan

“Massimiliano ha ancora una gran voglia di farsi vedere, ha un desiderio di rientrare pazzesco. Negli anni precedentiha rifiutato offerte incredibile dalla Premier o dal PSG. I dirigenti francesi chiamarono addirittura me perché lo convincessi ad andare! Non ci fu modo. In Arabia gli offrivano ponti d’oro e lui niente. Cerca una sfida stimolante e ama la Serie A, il Milan può offrirgli tutto questo”.

“Scudetto in due anni”: le parole su Allegri al Milan (Lapresse) spaziomilan.it

“Max andrebbe convinto con un ricco mercato? Niente affatto. Già a inizio campionato mi diceva che il Milan era un grande gruppo, una squadra dove poter lavorare bene. Tecnicamente è una formazione di alto livello. Ha super giocatori: non è mica facile trovare un centrocampo con Reijnders e Fofana. In pochi li hanno. Max farebbe bene per tantissime ragioni: sono convinto che in un paio d’anni rivincerebbe lo scudetto. Basterebbero al limite un paio di innesti, ma poca roba e senza svenarsi”.

Gestione cookie