Allenatore Milan, arriva il nome che infiamma i tifosi: lo porta Paratici

Il prossimo allenatore del Milan potrebbe arrivare proprio grazie a Fabio Paratici. Il nome accende i sogni del popolo rossonero.

La questione nuovo allenatore continua a tenere banco in casa Milan. Con il futuro di Sergio Conceicao che appare ormai segnato, il Diavolo si sta da tempo guardando attorno per scegliere il successore del tecnico portoghese. Il nome maggiormente accostato ai rossoneri è sicuramente quello di Max Allegri, ma nelle ultime ore c’è un profilo che più di tutti sta facendo sognare i tifosi.

A portarlo a Milano potrebbe essere Fabio Paratici, sempre più vicino a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan. Nelle scorse ore il ds avrebbe addirittura avuto un incontro con l’agente del tecnico.

Il Milan ripensa a De Zerbi: incontro fra Paratici e il suo agente

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, ad essere rifinito nei radar rossoneri sarebbe proprio Roberto De Zerbi. L’attuale tecnico del Marsiglia, monitorato dal Milan già nella scorsa estate prima di virare su Fonseca, starebbe scalando nuovamente le gerarchie con il Diavolo pronto a riportarlo in Italia.

Nelle scorse ore ci sarebbe stato persino un incontro tra Fabio Paratici e l’agente di De Zerbi. Un incontro ovviamente informale, con Paratici non ancora diventato ds del Milan, ma che ovviamente ha subito fatto pensare ad un possibile interesse del Milan.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi, incontro tra Paratici e il suo agente (LaPresse) – spaziomilan.it

Il nome di De Zerbi ha infiammato gran parte della tifoseria rossonera. L’ex Sassuolo è da tempo ritenuto uno dei migliori in circolazione, anche al di fuori del contesto italiano, con un’idea di calcio propositiva e spregiudicata.

Si tratta di un profilo decisamente diverso da quello di Allegri, che da settimane sembra essere in pole per la panchina rossonera. La decisione spetta al Milan: da un lato un colpo “sicuro” che garantirebbe esperienza e dall’altro un colpo più rischioso con cui però potrebbe nascere un vero e proprio ciclo.

Milan, a te la scelta: Allegri o De Zerbi?

Il duello a distanza tra Allegri e De Zerbi ha ovviamente spaccato in due la tifoseria rossonera. I sostenitori del livornese puntano sulla sua esperienza: difficile che Allegri fallisca e al momento al Milan c’è bisogno più che mai di far risultato. I sostenitori di De Zerbi fanno invece leva sulla sua idea di calcio che ha incantato tutta Europa, ma che chiaramente espone la società a maggiori rischi.

Allegri sorride
Max Allegri o Roberto De Zerbi, al Milan la decisione (LaPresse) – spaziomilan.it

Al Milan l’ardua sentenza: Allegri o De Zerbi. Chi rappresenterà il futuro del club rossonero?

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie