“Ancelotti al Milan”: Tuttosport svela l’intreccio con la Juve

Il tema caldo in casa Milan è quello che porta al nome del nuovo allenatore al posto di Sergio Conceicao e spunta anche Ancelotti adesso.

Il sogno di riavere il tecnico di Reggiolo in Serie A vede coinvolte più squadre perché, escluse le piste Napoli e Inter, club che né tornerebbe ad allenare, né allenerebbe causa suo passato al Milan, ce ne sarebbe più di una sulle sue tracce. Ecco che potrebbe quindi consumarsi l’arrivo di Ancelotti in Serie A.

Il Milan si separerà da Conceicao a fine stagione – oppure subito, ma con traghettatore – ed è caccia al profilo giusto per la nuova annata in rossonero. A riportare la notizia sul sostituto del portoghese è Tuttosport che, svelando l’intreccio con la Juventus, ha annunciato la possibilità Ancelotti per il Milan.

Ancelotti al Milan, sogno possibile: addio al Real Madrid

Potrà dire addio al Real Madrid alla fine di questa stagione, con la volontà di tornare ad allenare in Serie A. Come spiegano da Tuttosport, il sogno è Ancelotti per il Milan, oltre agli altri nomi legati al futuro del club rossonero.

Il sogno è possibile a causa delle volontà dello stesso tecnico di Reggiolo, che dovrà scegliere cosa fare nel suo futuro. Su di lui ci sono Roma e Milan, ma occhio anche alla Juventus.

La sensazione è che, se non andrà in Brasile per il suo ruolo da Commissario Tecnico e del quale si parla ormai da diverso tempo, per Ancelotti sarà comunque addio al Real Madrid, con destinazione italiana nel 2026.

Futuro tra Roma e Milan per Ancelotti e Gasperini
Futuro tra Roma e Milan per Ancelotti e Gasperini – SpazioMilan (La Presse)

Juve, intreccio per Ancelotti: il Milan può sperarci

A “salvare” il Milan da questa situazione, potrebbe essere Carlo Ancelotti. Il Re d’Europa, tra i migliori allenatori della storia del calcio, potrebbe far ritorno in Italia e in Serie A, per allenare Roma o Milan. Sullo sfondo c’è anche la Juventus che, al momento e a causa la situazione con Thiago Motta, cerca un allenatore da “risultati” e trofei, non andando verso un progetto simile a quello che si stava cercando di mettere in piedi con l’italo-brasiliano. È per questo che, se la Juventus dovesse scegliere invece, Gasperini o altri nomi, a quel punto il Milan godrebbe della corsia preferenziale per il “colpo” Ancelotti in panchina che, tra i rossoneri e la destinazione in Capitale, potrebbe preferire appunto il Milan per il legame vissuto da allenatore a San Siro.

Ancelotti al Milan e Gasperini alla Juve – SpazioMilan (La Presse)

Ultime su Ancelotti e Gasperini: c’è la doppia ipotesi in rossonero

È chiaro che il casting è completamente aperto sul nuovo allenatore del Milan e che vede coinvolto sia Ancelotti, che Gasperini, oltre agli altri nomi sulla lista in dirigenza. Perché eventualmente, il grande salto che farà Gasperini a fine stagione, vede Roma e Milan tra i club possibili per il tecnico di Grugliasco che sognerebbe però, stando ai rumors, la panchina dei bianconeri.

Gestione cookie