Il colpo in Serie A porta il nome di Lorenzo Lucca, centravanti entrato nel giro della Nazionale e nel mirino dei rossoneri.
La sfida non sarà solo in campo tra Napoli e Milan, considerando quello che è il duello di mercato e sul quale, il giornalista ed esperto di calciomercato, Niccolò Ceccarini ha fatto il punto, quest’oggi, sul portale TMW.
Il bomber dell’Udinese è infatti entrato nel giro della Nazionale e rappresenta l’alternativa tattica per Luciano Spalletti alla coppia Retegui-Raspadori, oltre a Kean e gli altri attaccanti italiani. Sarà infatti pronto al grande salto in un top club, alla fine di questa stagione, proprio per consacrarsi tra i migliori centravanti del nostro campionato.
Calciomercato, ecco il colpo Lucca: duello tra Napoli e Milan
Sfida anche sul calciomercato oltre che al Diego Armando Maradona, tra Napoli e Milan, per Lorenzo Lucca. Il centravanti dell’Udinese sembrava poter diventare sin da subito il nuovo attaccante titolare dei rossoneri, prima dell’arrivo del Bebote Santiago Gimenez.
Alla fine, con la presenza “ingombrante” di Gimenez, ha scelto di restare a Udine, magari completando quello che è il suo percorso di “crescita” prima del grande salto che farà comunque probabilmente alla fine di questa stagione. Ma è un salto che rischia di non essere al Milan, quello per Lorenzo Lucca.
Il centravanti dell’Udinese sarebbe in orbita Napoli, secondo ciò che svela la stessa fonte. I partenopei, sostituendo il Cholito Simeone, prenderebbero Lucca come alternativa a Lukaku, in attesa poi di metterlo al centro dell’attacco come titolare indiscusso per Antonio Conte.
Le cifre del colpo Lucca: affare in estate
Il colpo che porta a Lorenzo Lucca ha un valore di circa 30 milioni di euro, stando a quelle che sono le richieste del club friulano. Il Milan, così come il Napoli, è avvisato. I rossoneri, dal canto proprio hanno da valutare quella che è l’opzione su Abraham che, così come Jovic, direbbe addio alla fine di questa stagione. Ma a quel punto dovrà essere chiarito quale sarà il domani dello stesso Lucca, calciatore che saluterà l’Udinese soltanto per giocarsi una chance da titolare o comunque da alternativa importante. E in rossonero, dove si punta fortemente su Santi Gimenez, è uno spazio che “rischia” di non trovare.

Ultime su Lucca: conterà la Champions per la sua destinazione
L’idea di arrivare al Napoli per dividersi il ruolo con Lukaku tra le partite in Serie A e in Champions League, soprattutto per l’opzione di giocare poi da titolare in futuro, potrebbe contare nella scelta finale sulla sua destinazione, per Lorenzo Lucca. E al di là del colpo stesso dall’Udinese, il piazzamento senza Champions League potrebbe cambiare, in negativo, il domani dei rossoneri.