Calciomercato Milan, assalto della Premier per il titolarissimo: resta solo ad una condizione

Sirene dalla Premier League per il rossonero con i tifosi che già tremano. Il giocatore può restare al Milan ad una sola condizione.

La probabilità sempre più alta di non qualificarsi alla prossima Champions League – molto dipenderà da questa sera – sta ormai delineando un futuro già scritto per il Milan. Il club rossonero sarà costretto a cedere almeno un big per far quadrare i conti. Le pretendenti per i top player del Diavolo non mancano di certo e senza Champions League difficilmente ci si potrà opporre.

In queste settimane la società sta capendo chi potrebbe essere il grande sacrificato, non escludendo più di un addio illustre. A lasciare Milano potrebbe essere Mike Maignan. Il rinnovo del portierone francese sembra essere stato congelato con il Milan che starebbe seriamente valutando una sua possibile cessione.

La Premier League si lecca i baffi con alcuni club inglesi già pronti ad avanzare un’offerta.

Milan-Maignan, senza rinnovo sarà addio: Chelsea e Aston Villa osservano

Come riportato da calciomercato.com, il futuro di Maignan è strettamente legato al suo rinnovo. Senza la firma sul contratto l’addio di Maignan è praticamente certo. Il Chelsea monitora con molto interesse la situazione e sta già preparando un’offerta da 35 milioni di euro. Oltre ai Blues c’è poi anche l’Aston Villa pronto a regalarsi un altro grande colpo.

Maignan nel riscaldamento
Mike Maignan, senza rinnovo addio certo: su di lui Chelsea e Aston Villa (LaPresse) – spaziomilan.it

Insomma, la situazione Maignan, per quando ingarbugliata, appare abbastanza chiara. Il rinnovo di contratto si tradurrebbe in una permanenza quasi certa, mentre il mancato accordo significherebbe una cosa sola: tanti saluti al Milan. Tutto dipende proprio dal club rossonero.

Rinnovo di Maignan, accordo già trovato: il Milan prende tempo

Da diverso tempo le parti hanno già trovato un’intesa per il rinnovo fino al 2028 (con opzione al 2029) a 5 milioni di euro più bonus. Il rendimento di Maignan sta, però, facendo riflettere il Milan che al momento avrebbe congelato la trattativa. In questi ultimi mesi di stagione l’ex Lille si giocherà di fatto il suo futuro in rossonero.

Maignan
Mike Maignan, per il rinnovo con il Milan serve tornare quello di un tempo (LaPresse) – spaziomilan.it

Con un cambio di marcia e con un ritorno ai suoi vecchi standard, il rinnovo arriverebbe senza problemi. La stagione del Milan è ancora tutta decidere, ma non solo questa. In palio, oltre alla qualificazione Champions League e alla possibile vittoria della Coppa Italia, c’è anche il futuro di diversi rossoneri: in primis quello di Maignan.

Raffaele Cafagna

Sono un aspirante giornalista classe 2003 che tra pochi mesi conseguirà il tesserino da pubblicista. Grande appassionato di calcio, ma di ogni sport in generale, ho intrapreso da pochi anni la carriera in questo mondo con la certezza che realizzerò il mio sogno: raccontare e vivere di sport.
Gestione cookie