Calciomercato Milan, nuova offerta in arrivo: Moncada valuta lo scambio

Il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada, starebbe valutando uno scambio: l’ipotesi di mercato è tornata di moda.

Negli ultimi giorni, il Milan avrebbe iniziato già a muovere dei primi passi in ottica mercato estivo, prendendo in considerazione diverse soluzioni per rinforzare ulteriormente la rosa. Ci sono diversi nodi da sciogliere per la prossima campagna acquisti. Tra gli argomenti finiti al centro dell’interesse della dirigenza lombarda ci sarebbe anche il tema legato al futuro di Alexis Saelemaekers, giocatore che la Roma sembrerebbe voler trattare a tutti i costi.

La Roma vuole Saelemaekers: proposta di scambio in arrivo

Potrebbe prendere forma un nuovo clamoroso scenario tra il Milan e la Roma. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la società rossonera avrebbe tutte le intenzioni di tenersi ben stretto Alexis Saelemaekers anche per le prossime stagioni.

Il calciatore belga, finito a Roma tramite lo scambio di prestiti con Tammy Abraham, vivendo la sua miglior stagione nella capitale. Con la maglia giallorossa, si è reso sin qui autore di prestazioni di ottima caratura, tant’è che i capitolini sarebbero fortemente convinti di fare proprio il cartellino del giocatore.

La Roma vuole Saelemaekers: proposto Cristante al Milan
La Roma insiste per Saelemaekers: torna di moda Cristante in casa Milan – (LaPresse) SpazioMilan.it

Nonostante l’assenza di due mesi dal rettangolo verde, a causa della frattura composta del malleolo mediale della caviglia destra a inizio stagione, Alexis Saelemaekers vanta finora 6 gol e 5 assist in 26 partite con la Roma. Dopo l’avventura al Bologna, il belga sta strappando pareri positivi anche all’ombra del Colosseo.

Non avendo manifestazioni d’interesse da parte del Milan per il possibile scambio con Tammy Abraham, la Roma sarebbe pronta a formulare una nuova offerta alla società rossonera. Stando alla Rosea, il club capitolino vorrebbe tentare il Diavolo inserendo nella negoziazione Bryan Cristante, valutato intorno agli 8/10 milioni.

Oltre alla contropartita tecnica dell’ex Atalanta, la società giallorossa metterebbe sul tavolo anche 10 milioni di euro. Per Cristante si tratterebbe di un ritorno alle origini, essendo cresciuto calcisticamente proprio nel vivaio rossonero.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie