Sarà il Milan di Cesc Fabregas, nell’assetto tattico del 4-2-3-1 e con le possibilità che arrivano dal calciomercato che sarà.
Ad anticipare quello che è il Milan di Cesc Fabregas è Il Corriere dello Sport, questa mattina, che svela le decisioni in programma.
I rossoneri, salutando Conceicao probabilmente alla fine di questa stagione, vedranno quella che è una vera e propria rivoluzione per il 2025/2026, cominciata già nel corso di questo inverno quando si è cercato di dare al tecnico portoghese una squadra già all’altezza per il “minimo” obiettivo sul piazzamento in Champions League, che sta rischiando di sfuggire. E con Fabregas, nella prossima stagione, arriverebbero nuovi innesti.
Il nuovo Milan di Fabregas: la notizia dal quotidiano
Questa mattina, il quotidiano sportivo italiano, ha svelato quello che sarà il Milan di Cesc Fabregas. L’allenatore, già da calciatore, era stato ad un passo dai rossoneri, ma le cose non si sono mai concretizzate tra lui e il club di Milano.
Le cose cambieranno, dal momento che proprio l’ex fuoriclasse spagnolo, compiendo il grande salto dal Como al Milan, vivrebbe la sua primissima esperienza da allenatore di un top club e chissà che non possa trovarlo in gestione, tra le competizioni in Europa. Tant’è che il Milan, a prescindere dal piazzamento che troverà con Conceicao, potrebbe scegliere la soluzione sul nuovo allenatore.
A quel punto, proprio tra le colonne dello stesso quotidiano, viene svelato chi sarà il “nuovo Nico Paz” nell’assetto tattico del Milan, assieme al nuovo acquisto che arriverebbe dalla Nazionale, beffando Inter e Napoli sull’idea che avranno in rossonero Furlani e il nuovo ds che sarà al Milan, a partire dall’estate del 2025.

Fabregas al Milan assieme al colpo Ricci: l’ipotesi nel 4-2-3-1
Dando la possibilità di vedere ancora Reijnders alle spalle della punta che vedrà Santiago Gimenez alla guida dell’attacco del Milan, a centrocampo e al posto di Musah, andrebbe a sistemare le cose il Milan con il colpo Ricci. L’olandese in una posizione offensiva “alla Nico Paz” per Cesc Fabregas, con a centrocampo Samuele Ricci che vivrebbe in rossonero e in mediana un ruolo da titolare indiscusso nel Milan sotto la gestione dello spagnolo.

Le cifre del colpo Ricci in estate
Il Milan, per prendere Ricci, dovrà in ogni caso “competere” con le rivali. In Serie A sono diversi i club interessati al centrocampista del Torino, con la stessa società di Cairo che ha voglia di arricchirsi sull’eventuale cessione di chi sta vivendo un’annata da capitano al Toro, dopo l’infortunio di Zapata. Il talento di Pontedera saluterà i granata per una cifra intorno ai 30-35 milioni di euro e il Milan, così come Inter e Napoli, sono avvisate. Il Torino non accetterà opzioni per lo sconto.