Rossoneri in campo questa sera per la sfida ai biancocelesti. Match fondamentale per la zona Europa, con il Milan sempre più indietro. C’è però un recupero importante.
La partita di stasera contro la Lazio di Baroni rappresenta per il Milan l’ultima spiaggia o quasi. I risultati molto deludenti, specie nell’ultimo periodo, hanno allontanato la zona Champions dai rossoneri, ora occupata dalla Juventus distante 8 punti. Dunque, se c’è voglia davvero di provarci fino all’ultimo, oggi è proprio la giornata giusta per conquistare i tre punti e dimostrare a tutti di essere ancora vivi.
Non sarà ovviamente facile però, considerando soprattutto l’avversario. La Lazio gioca molto bene ed è anch’essa in piena corsa Champions. Di conseguenza gli stessi punti sono fondamentali anche per le aquile, così come per i diavoli.
Conceicao ritrova Kyle Walker
Le buone notizie per l’allenatore Sergio Conceicao, anche in un periodo come questo, fortunatamente non mancano. Notizie di oggi infatti riportano il pieno recupero del terzino destro Kyle Walker, pedina fondamentale per il Milan. Il terzino ex Manchester City era uscito malconcio contro il Feyenoord e si era detto che ce l’avrebbe messa tutta per giocare la sfida di stasera.

E alla fine così è stato, Walker è recuperato dunque al cento per cento e prenderà il suo posto da titolare lì a destra, sostituendo quindi Jimenez. Un recupero fondamentale per la squadra, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto per la grinta e l’esperienza che giocatori come lui apportano al gruppo.
Cosa aspettarci da Milan Lazio
Dunque Milan con i titolarissimi o quasi, considerando l’inglese a destra, Theo Hernandez a sinistra e la coppia Thiaw-Pavlovic come centrali. In mezzo al campo agiranno Musah e Fofana e poi davanti i soliti Leao, l’altro Gimenez e Pulisic, con Reijnders alle loro spalle pronto ad agire da numero dieci e ad inventare.

Dall’altro lato il Diavolo si troverà una Lazio che, come detto, è altrettanto affamata di punti. Dopo aver viaggiato sempre al quarto posto fino a pochissime giornate fa, si è da poco vista scavalcare dalla Juventus per l’ultima posizione utile per la Champions del prossimo anno.
La squadra di Baroni non ci sta e vuole quanto prima riprendersi ciò che sente suo. Appuntamento dunque a questa sera, con una partita che prevede tanto spettacolo.