Il mercato del Milan è pronto a entrare nel vivo e la società starebbe valutando due nomi di livello mondiale.
In casa Milan è tempo di sosta e come tutte le squadre di serie A la maggior parte dei rossoneri sono impegnati con le Nazionali, tra Europa, Sudamerica ed Europa. Allo stesso tempo mentre la squadra pensa agli obiettivi stagionali con la qualificazione Champions League appesa ad un filo la società lavora per il futuro e studia il piano riguardante tutto ciò che serve per migliorare la rosa, sempre seguendo un progetto ben chiaro.
Mercato Milan, si guarda sempre ai giovani
Il Milan pensa alla questione tecnico e direttore sportivo e in questo momento in pole ci sarebbe Fabio Paratici e poi una volta scelto il nuovo ds si valuterà insieme l’uomo ideale per la panchina, specialmente uno italiano. Intanto la dirigenza lavora al futuro e si guardano profili interessanti per il prossimo anno.

Sappiamo ormai che il club rossonero ha una squadra giovane ed è molto attenta a prendere giovani talenti, nomi che possono esplodere ma che tu inizialmente paghi con ingaggi bassi e a cifre non spropositate. Negli anni il Milan cosi ha acquistato giocatori, formando campioni in casa come fatto ad esempio con Tijani Reijnders ed in fondo anche con Rafa Leao. Ora il club rossonero guarda invece alla Grecia e valuterebbe un doppio colpo sorprendente.
Doppio colpo Milan, sono nomi piuttosto ignoti
Come riporta l’edizione online della Gazzetta dello Sport il club rossonero valuta con attenzione due particolari profili, i nomi di Christos Mouzakitis e Charalampos Kostoulos, due giovani profili molto interessanti già nel giro della prima squadra dell’Olympiakos e anche delle giovanili della Grecia. Tutto è nato dalla presenza di scout del Milan nel match di Europa League tra Olympiakos e Bodo Glimt e i rossoneri osservano con attenzione.

E d’altronde il Milan li conosce bene visto che sono due dei protagonisti dell’Olympiakos che ha vinto la finale di Youth League proprio contro i rossoneri, guidati lo scorso anno da Ignazio Abate. Mouzakitis è un centrocampista mancino dotato di grande tecnica e che ha già 30 presenze con la prima squadra, sembra molto più esperto rispetto a ciò che dice la sua età.
Kostoulos è un attaccante molto interessante, classe 2007 che qualcuno in Grecia paragona a Gabriel Omar Batistuta e che invece in realtà sembra somigliare più a Roberto Firmino, brasiliano ex Liverpool. Convincere il club greco a cedere non sarà semplice ma secondo la rosea il Milan sarebbe pro