Anche Stefano Pioli ha detto la sua sul Milan e sul periodo negativo che sta attraversando la sua ex squadra. I tifosi rossoneri non sono restati in silenzio.
Il Milan è entrato in un vortice da cui non sembra proprio capace di uscire. Il Diavolo sta vivendo una crisi senza precedenti con la clamorosa eliminazione ai playoff contro il Feyenoord e ben tre sconfitte consecutive in campionato. La qualificazione alla prossima Champions è ormai del tutto compromessa e la rabbia del popolo rossonero non accenna a placarsi.
A San Siro contro la Lazio, vittoriosa per 2-1 con il rigore di Pedro allo scadere, la Curva Sud si è resa protagonista dell’ennesima protesta con la società nel mirino. Nelle ultime ore a parlare del momento sciagurato e più in generale di una stagione decisamente fallimentare è stato l’ex Stefano Pioli.
Pioli non dimentica il Milan: “Mi dispiace per i miei giocatori e per i tifosi”
L’ex tecnico del Milan, attualmente seduto sulla panchina araba dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dove non sono potute mancare anche alcune domande sulla sua ex squadra. Seppur la storia tra Pioli e il Milan non sia finita nel migliore dei modi, l’ex rossonero non ha dimenticato il passato:
In questo momento sono lontano, ma mi dispiace per i miei giocatori e per i tifosi. A Milano si era creato qualcosa di magico ed entusiasmante. Auguro al club di poter ritrovare quell’energia persa.

Queste le dichiarazioni di Pioli che ha speso belle parole per il Milan. La sua speranza è che la squadra possa ricompattarsi ed uscire da una crisi che non sembra voler finire. L’avventura di Pioli sulla panchina rossonera è terminata alla fine della scorsa stagione dopo degli ultimi mesi tutt’altro che esaltanti. La società sperava di poter aprire un nuovo ciclo, ma è chiaro che ciò non sia ancora accaduto.
Milan, ora bisogna salvare almeno la faccia
Il prossimo appuntamento sul calendario del Milan sarà la sfida al Via del Mare contro il Lecce in programma sabato alle 18.00. Una gara tutt’altro che semplice per i rossoneri contro un avversario invischiato nella lotta salvezza. È chiaro, però, che i tre punti non potranno sfuggire.

La sconfitta contro la Lazio ha fatto scivolare il Milan addirittura al nono posto alle spalle della Roma. Ormai il quarto posto dista undici punti e appare irraggiungibile, ma il Diavolo è chiamato a salvare almeno la faccia per concludere in maniera quantomeno dignitosa una stagione dove le aspettative erano ben diverse.