Dalla Spagna: colpo Milan dal Real Madrid, le cifre

L’occasione a sorpresa arriva dal Real Madrid, attraverso quella che è una cifra bassa legata al futuro del giocatore in uscita dal club dei Blancos.

A favorire le cose, il poco spazio che il Real Madrid gli concede e con Carlo Ancelotti disposto a dare il via libera per quella che è la sua cessione alla fine di questa stagione.

In Serie A arriverebbe per giocare titolare e per il Milan, così come per gli altri club ai vertici del calcio italiano, rappresenta un’occasione importante per l’estate.

Calciomercato: colpo del Milan dal Real, l’ipotesi dalla Spagna

La verità è che non è più giovanissimo e questo spingerà il Real Madrid a cercarsi altro, oltre al mancato rinnovo che svelano dalla Spagna. Precisamente da Fichajes.net infatti svelano che il calciatore in uscita dal Real Madrid e con ancora altri anni nel calcio “dei grandi” in Europa, potrebbe salutare per soli 4-5 milioni di euro.

Cifra che sono legate ad un’operazione con valore “irrisorio” per quanto riguarda i milioni che il Real incasserà, recuperando parzialmente quanto speso per il suo ingaggio.

Stesso ingaggio che il fuoriclasse austriaco dovrà in ogni caso tagliare in parte, se vorrà accordarsi in Italia per giocare titolare in una big come il Milan in Serie A. I rossoneri, a caccia di leadership in difesa e con la possibilità di salutare Tomori alla fine di questa stagione, potrebbero ritrovarsi con David Alaba in difesa, arrivato alla fine del suo percorso alle Merengues in Liga.

Calciomercato, occasione Milan in estate
Calciomercato, occasione Milan in estate – SpazioMilan (La Presse)

Milan, occasione con o senza Ancelotti: le ultime

L’occasione dal Real Madrid arriverebbe a prescindere dal futuro di Carlo Ancelotti ai Blancos o meno per la prossima stagione. Perché è nelle idee proprio del Real, quella di sistemare le cose in difesa con Asencio per il presente e il futuro del club madrileno, oltre che fissare Militao e Rudiger al centro del progetto. I rossoneri, approfittando del mancato rinnovo e facendo leva sulle volontà di sentirsi assoluto protagonista nel 2025 anche se non più al Real, potrebbero mettere le mani sul cartellino di Alaba.

Carlo Ancelotti tra Roma o Milan
Ancelotti può spedire il giocatore al Milan – SpazioMilan (La Presse)

C’è anche l’ipotesi scambio su Alaba dal Real Madrid

Chissà che lo stesso David Alaba non possa rientrare tra le opzioni delle trattative che il Real potrebbe intavolare, di nuovo, per il ritorno di Theo Hernandez in Spagna. L’esterno francese continua ad essere nel mirino della formazione spagnola e col Milan le cose rischiano di essere arrivate ai titoli di coda.

Gestione cookie