
Dall'Inter al Milan, Moncada lo ha messo nel mirino: contatti già avviati (ANSA) SpazioMilan.it
In casa Milan si lavora già in vista della prossima stagione e nel mirino c’è una conoscenza nerazzurra: già avviati i contatti per l’obiettivo di Moncada.
Programmare per arrivare pronti all’inizio della prossima stagione: questa la strada intrapresa dal Milan in queste settimane visto il bisogno di riorganizzare diversi tasselli dopo i pessimi risultati registrati in questi mesi.
Oltre che sul fronte legato al nuovo Direttore Sportivo, il club rossonero starebbe già lavorando per migliorare la rosa e avrebbe messo nel mirino un giovane centrocampista per rinforzare il reparto centrale: Cesare Casadei.
Tornato in Serie A nel corso dello scorso mercato invernale, Cesare Casadei sembra aver finalmente trovato il posto giusto. Trasferitosi dall’Inter al Chelsea nell’estate del 2022 per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, il centrocampista azzurro non è mai riuscito ad imporsi a Londra, finendo in prestito prima al Reading e poi al Leicester.
Con la maglia del Torino il classe 2003 ha avuto subito un impatto importante, dimostrando il motivo dell’investimento fatto dai Blues.
Un gol e un assist oltre a prestazioni di alto livello nelle sue prime cinque apparizioni in granata. Uno score che, secondo quanto raccontato da Tuttosport, che avrebbe attirato l’attenzione del Milan, alla ricerca di un nuovo centrocampista da aggiungere in rosa in vista del mercato estivo.
Oltre ai rossoneri, anche Napoli e Fiorentina starebbero seguendo con attenzione Casadei, già vicino agli azzurri nel corso del mercato invernale.
Considerato l’importante sforzo economico fatto a gennaio (15 milioni di euro complessivi ai quali si aggiunge una percentuale sulla futura rivendita), però, Urbano Cairo non ha alcuna intenzione di cedere il giocatore, ed avrebbe respinto in maniera secca le avance per il calciatore.
Tanti i nomi accostati al Milan per rinforzare il centrocampo ma il preferito resta sempre uno: Samuele Ricci. Il centrocampista italiano è ritenuto l’uomo giusto da affiancare a Fofana in mezzo al campo, la pedina che spesso è mancata in questa stagione soprattutto in fase difensiva.
Come racconta Tuttosport, però, la strada per arrivare al classe 2001 sembra essere in salita. Urbano Cairo valuta infatti il capitano del Torino almeno 40 milioni di euro, cifra che potrebbe levitare visto i tanti club sulle tracce del calciatore. Spesa che, senza la qualificazione in Champions League, diventerebbe difficilmente affrontabile da parte del club rossonero.
This post was last modified on 13 Marzo 2025 - 13:33