“È un momento difficile”: Reijnders non si nasconde, poi la promessa da brividi ai tifosi

Tijjani Reijnders non si nasconde e ammette il momento complicato della squadra. Allo stesso tempo l’olandese, fresco di rinnovo, fa una promessa speciale ai tifosi rossoneri.

Non c’è luce in fondo al tunnel. O se c’è, attualmente il Milan non riesce a scorgerla neanche con un binocolo. Il Diavolo naviga in acque tempestose, nel bel mezzo di una tempesta scatenata dalla protesta feroce della dirigenza e la zona Champions League ormai inaccessibile. Sembra che neanche il faro più luminoso possa condurre Leao e compagni ad un traguardo troppo lontano per essere perseguito. Non resta che tentare di salvare il salvabile, evitando di sprofondare in Serie A e tentare di agguantare un altro Coppa Italia. Un trofeo che, tuttavia, difficilmente salverà la panchina di Sergio Conceiçao.

Milan, non si vede la luce in fondo al tunnel: Conceiçao a forte rischio

Allo stato attuale la riconferma del tecnico ex Porto per la prossima annata appare lontano dalla realtà. Inoltre, se il Diavolo non riuscisse ad uscire dalla crisi di risultati, il tecnico potrebbe salutare ancora prima del termine della stagione. Il che significherebbe un altro cambio in panchina, che renderebbe ancor più confusionaria la situazione. L’unica nota lieta, dalle parti di Milanello, è il rinnovo di Reijnders, che ha cercato di rialzare il morale del gruppo squadra con un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club.

Reijnders
Reijnders a cuore aperto (LaPresse) – spaziomilan.it

Da buon leader, l’olandese non si è nascosto rispetto al momento storico:

“Al momento sul campo stiamo attraversando un momento difficile. Ma credo ancora che possiamo fare meglio e so che andrà molto meglio. Se giochi per il Milan, vuoi giocare per alzare i trofei: possiamo ancora vincere qualcosa in questa stagione, il secondo trofeo la Coppa Italia. E dobbiamo essere pronti anche per la prossima stagione”.

Dopo il rinnovo Reijnders prova a scuotere la squadra: “So che andrà meglio”

Il 14 rossonero ha commentato come segue il rendimento personale, tra i migliori, se non il migliore, della rosa:

“Nella prima stagione dovevo adattarmi, perchè era un nuovo campionato e c’erano nuovi compagni. Questa stagione mi sento molto più libero, questo ha portato a più gol e più prestazioni convincenti. Sento di aver fatto un passo importante. In questo club posso giocare nel più alto dei palcoscenici: per me questo è il contesto migliore per continuare a migliorare come giocatore”.

Tijjani Reijnders
Il messaggio di Reijnders scuote la squadra (LaPresse) – spaziomilan.it

Il prolungamento di contratto è come una nuova dichiarazione d’amore al Milan, una vera e propria seconda casa per Tijjani, abitata da una famiglia composta da tutti i suoi compagni. Il tutto senza dimenticare i tifosi, cui l’ex AZ ha inviato il seguente messaggio:

“Voglio ringraziare i tifosi perchè ci sono sempre per noi: ogni partita sento il supporto, anche nei momenti peggiori. Faremo sicuramente meglio, già adesso e nella prossima stagione. Forza Milan!”

Parola di Tijjani Reijnders che, dopo il rinnovo, vuole alzare l’asticella anche e soprattutto a livello di collettivo.

Francesco Flauto

Classe 2002, nato e cresciuto ad Ancona ma laureato in "Scienze Politiche" a Milano. Fin da piccolo, lo sguardo fisso verso una sola aspirazione: diventare un giornalista sportivo. Poco talento con il pallone tra i piedi, col tempo ho compreso che sarebbe stato meglio raccontare il calcio da fuori. Sono appena all'inizio del sentiero che, spero, mi porterà a realizzare il mio sogno.
Gestione cookie