E’ stata una figura molto importante per la stagione del Milan, seppur non molto positiva. Il video delle sue gesta sta facendo il giro del web.
Tra ormai circa un’ora andrà in scena la sfida di campionato tra Milan e Lazio con i rossoneri che hanno forse l’ultima grande opportunità per inseguire la quarta posizione. I rossoneri sono reduci da due sconfitte consecutive e ora la posizione di Sergio Conceicao non è delle migliori. L’allenatore portoghese aveva iniziato bene, vincendo anche la supercoppa italiana ma le cose sono pian piano peggiorate. Un addio a stagione in corso lascerebbe increduli anche perchè sarebbe il secondo esonero stagionale.
Conceicao è arrivato a fine Dicembre al posto di Paulo Fonseca, allenatore che ha vissuto molti bassi e pochi alti, tra i quali la vittoria nel derby e quella al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Fonseca ora allena l’Olympique Lione ed è stato protagonista in queste ore di un gesto piuttosto brutto, ora Paulo rischia una brutta e pesante squalifica.
Rosso e polemiche attorno a Fonseca: l’ex Milan sotto accusa
Il suo Lione è riuscito in un modo o nell’altro a portare a casa la vittoria, vincendo in campionato contro il Brest. Fonseca è stato però espulso al termine del primo tempo, ed è letteralmente ‘impazzito’. Il tecnico era stato ammonito per proteste, ma dopo un’altra decisione discutibile Fonseca è letteralmente esploso.

L’allenatore è prima andato faccia a faccia con l’arbitro Benoit Millot, poi si è avvicinato con la testa con giocatori e altri membri dello staff che lo hanno fermato prima di eventuali gesti ancora peggiori. L’allenatore ne ha urlate di tutti i colori, l’arbitro lo ha espulso e appare probabile una lunga squalifica con Fonseca che nonostante il cambio squadra è apparso ancora piuttosto nervoso.