Furlani netto sulla protesta dei tifosi, poi la verità sul rapporto con Ibra

L’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, è stato schietto sulla protesta dei tifosi rossoneri. L’ad del Milan fa chiarezza anche su Ibrahimovic.

Il Milan ha necessariamente bisogno di una vittoria per continuare a tenere vivo l’obiettivo Champions League. Dopo le due sconfitte consecutive contro Torino e Bologna, la squadra di Sergio Conceicao questa sera andrà a caccia del riscatto in casa contro la Lazio di Marco Baroni. Attualmente, i rossoneri sono a -8 dall’ultima casella disponibile per il treno che permette di entrare nell’Europa che conta. Gap che il Milan spera di accorciare facendo risultato contro la Lazio, reduce da 2 punti nelle ultime tre partite di Serie a e dall’eliminazione in Coppa Italia incassata per mano dell’Inter. Anche i biancocelesti di Baroni cercano una nuova vittoria per alimentare la corsa verso la zona Champions.

Furlani non ci sta: l’amministratore delegato del Milan fa chiarezza

Prima del match contro la Lazio, è stato Giorgio Furlani a caratterizzare il pre-gara del Milan con il suo intervento schietto e senza giri di parole ai microfoni di Dazn: “Protesta Curva Sud? A inizio stagione le aspettative erano alte, le premesse c’erano ma non abbiamo fatto quello che volevamo fare. Il bilancio è insufficiente nonostante la vittoria della Supercoppa, adesso bisogna guardare avanti. C’è da chiudere la stagione con onore”.

Furlani si assume le colpe: “Cosa non ha funzionato? Quando le prestazioni sono così al di sotto delle aspettative non c’è un colpevole. È colpa di tutti, mi includo tra i colpevoli in quanto tutte le scelte passano da me. La delusione che hanno i tifosi ce l’abbiamo anche noi. Da oggi dobbiamo cercare di far bene. Direttore sportivo? In questo momento non è stata presa alcuna decisione”.

Le parole di Furlani
Furlani fa chiarezza – SpazioMilan.it

L’amministratore delegato del Milan ha approfittato dell’intervista a Dazn anche per allontanare le diverse voci legate ad una possibile frattura nei rapporti con Ibrahimovic e Conceicao: “Screzi tra me e Ibra? Siamo tutti delusi delle prestazioni, ma siamo anche uniti. Solo con unità possiamo uscire da una situazione non bella. Non c’è nessuno caso ne con ibra e ne con il mister. Non stiamo valutando nessun cambio allenatore. Adesso c’è da lavorare duro e chiudere al meglio la stagione”.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie