
Il Milan fa la spesa a Bologna: triplo affare - Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)
Lungo la via Emilia, il Milan pensa a stravolgere la sua rosa nella prossima stagione: in tre messi nel mirino nella squadra rossoblù
In un campionato come quello italiano, sappiamo da sempre che non si può sottovalutare nessun avversario. Ancor di più nelle evoluzioni del calcio moderno, dove talento, organizzazione e idee possono prevalere sul blasone. Ecco perché a oggi il Milan si trova a rincorrere in classifica squadre forse meno competitive sulla carta, ma che sul campo stanno invece meritando ampiamente tutto ciò che stanno ottenendo dal loro duro lavoro. Come sta accadendo a Bologna, dove stanno dimostrando che l’exploit Thiago Motta non è stato un caso.
Con l’addio del tecnico italobrasiliano e con alcune partenze eccellenti, si pensava che i rossoblù sarebbero rientrati nei ranghi, dopo l’impresa della qualificazione alla Champions lo scorso anno. Invece, dopo un po’ di assestamento iniziale, la squadra di Italiano sta volando. I felsinei, reduci da una figura onorevole in Europa, sono in questo momento in piena corsa per rientrare nuovamente tra le prime quattro e hanno anche la grande occasione di provare a vincere un trofeo, trovandosi in semifinale di Coppa Italia. Strappando ancora una volta applausi e soprattutto attirando l’attenzione degli addetti ai lavori.
Anche quest’anno, a Bologna ci sono in mostra pezzi pregiati di mercato. E il Milan intende approfittarne in estate, provando un triplo colpo a sensazione.
Nei radar, già da un po’ di tempo, c’è Riccardo Orsolini, che sta confermando l’ottimo rendimento delle passate stagioni. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, c’è in ballo un nuovo tentativo dei rossoneri, dopo quelli non andati a segno in passato.
Anche a gennaio il Milan ci aveva provato ma senza successo. L’idea è tentare di nuovo, unendo a questo l’assalto a Giovanni Fabbian, giocatore che il club vorrebbe soffiare all’Inter, che vanta su di lui un diritto di recompra. Il fattore forse decisivo per questo doppio affare, però, risiederebbe probabilmente nel terzo colpo in salsa bolognese nel mirino.
Per convincere i due giocatori, il Milan vorrebbe ripartire in panchina da Vincenzo Italiano, colui che sta contribuendo al loro rendimento di alto livello.
Una candidatura, quella del tecnico bolognese, che spunta a sorpresa, per certi versi, tra i nomi di Conte e Allegri, ma che potrebbe rappresentare per l’allenatore un grande trampolino di lancio verso una big, il salto che finora gli è mancato. Il Bologna naturalmente non sta a guardare e vuole blindare i propri gioielli, ma il Milan fa sul serio.
This post was last modified on 12 Marzo 2025 - 09:13