Rafael Leao potrebbe presto salutare il Milan. I top club europei stanno iniziando ad informarsi sul futuro del gioiello portoghese.
La stagione dei rossoneri è a dir poco drammatica. La qualificazione alla prossima Champions League è ormai un ricordo, adesso si tenta di ottenere un posto in una delle altre due competizioni europee e di onorare la Coppa Italia. Ad aprile andrà infatti in scena la doppia semifinale contro l’Inter. Vincere la Coppa Italia darebbe di sicuro un po’ di gioia ai tifosi.
Con l’uscita di scena anticipata del Diavolo dalla Champions League, la dirigenza avrebbe deciso che non esistono più veri e propri incedibili, e che il mercato estivo verrà finanziato vendendo alcuni pezzi pregiati, in modo da ricavare un tesoretto.
Leao, possibile addio in estate: tutti i dettagli
Oltre a Theo Hernandez e Maignan, il vero sacrificato potrebbe essere davvero Leao. Il Milan, nonostante la clausola rescissoria di 175 milioni di euro che entrerà in vigore in estate, avrebbe già fissato un prezzo di partenza di 100 milioni nel caso in cui qualche big europea decida di farsi avanti per il numero 10 rossonero.

Il Liverpool starebbe valutando un tentativo per Rafael Leao del Milan. A riferire la notizia è stato portale inglese TEAMtalk, con la big inglese che starebbe riflettendo su un possibile affondo per l’ala sinistra portoghese. Da ricordare che a gennaio il club rossonero ha rifiutato le avance mostrate dal Barcellona.
Il Liverpool, in particolare, sarebbe uno dei club che ha preso nota del classe ’99, un trasferimento che potrebbe concretizzarsi se Luis Diaz dovesse partire lasciando Anfiels.
Non solo Liverpool: altra minaccia per il Milan
Non c’è però solo il Liverpool di Arne Slot sulle tracce di Leao. Anche il Barcellona tenterà l’assalto a Leao in estate e avrebbe già avvisato il Milan di questa intenzione per luglio.

Da sottolineare come i blaugrana dovranno comunque fare i conti con le restrizioni finanziarie, ma per la prossima stagione potrebbero avere maggiore flessibilità salariale grazie all’aumento del tetto ingaggi in LaLiga. E potrebbero comunque decidere di effettuare alcune cessioni nella sessione estiva di calciomercato.
In ogni caso, Leao rimane in pole nella lista della dirigenza del club catalano e comprensibilmente faranno di tutto per ingaggiarlo. Nelle prossime settimane sono attese novità su questo fronte, con il Milan che attende eventuali sviluppi.