Mercato Milan, occhi sul calciatore rivelazione di Serie A: duello serrato con la Juventus

Il Milan mette gli occhi su un calciatore che è stato una vera e propria rivelazione di questa Serie A. Parte il duello di calciomercato con la Juventus, anch’essa interessata al gioiellino.

Malgrado debbano ancora volare le prime rondini di primavera, è già partita la programmazione per la stagione 2025/2026. È innegabile riconoscere che in campionato la corsa alla Champions è fortemente compromessa per il Milan, che al massimo potrà lottare per l’Europa League. Il tutto senza disdegnare la Coppa Italia, che rimane l’unico grande obbiettivo del Diavolo da qui a fine maggio. Ma per un’annata che deve segnare la svolta bisogna partire con largo anticipo. Presumibilmente è ciò che sta facendo la società rossonera, che ad esempio ha già avviato la ricerca del nuovo direttore sportivo.

Milan, è già partita la programmazione per il 2025/2026: i nomi per il mercato

I nomi di Tare e Paratici sono i più gettonati al momento, senza dimenticare tuttavia alcuni possibili outsider. Con ogni probabilità sarà la nuova figura societaria ad avere un’importantissima responsabilità: scegliere il prossimo allenatore, dal momento che difficilmente Sergio Conceiçao verrà riconfermato. Dalla nomina del nuovo tecnico partirà quindi il piano mercato. Per portarsi avanti, in via Aldo Rossi si è già fatto qualche nome. Tra questi, secondo Tuttomercatoweb.com, figura anche Thomas Kristensen.

Kristensen
Milan fortemente interessato a Thomas Kristensen (LaPresse) – spaziomilan.it

Il centrale, arrivato due estati fa in sordina all’Udinese, si è fatto conoscere negli ultimi mesi per l’attenzione difensiva, ma anche per la capacità di sganciarsi verso la metà campo avversaria, grazie anche all’apporto di Bijol e Solet, anch’egli sorpresa della squadra di Runjaic. Le ottime prestazioni hanno fatto lievitare il prezzo del danese, il cui cartellino ora ha raggiunto la soglia minima di 15 milioni di euro. L’impressione è, quindi, che i friulani lo faranno partire a fronte di un’offerta attorno ai 18-20 milioni.

Milan, l’Udinese vuole 20 milioni per Kristensen: scontro con la Juventus per il danese

Il rendimento del classe 2002 ha attirato l’attenzione anche di altre società. In Italia spicca la Juventus, oltre ad alcuni club di Premier League, su tutti Nottingham Forest e Bournemouth, rivelazioni del campionato inglese in corso.

Kristensen
Si prospetta una lotta apertissima per l’acquisto di Kristensen (LaPresse) – spaziomilan.it

Per il momento, sia il Milan che la Vecchia Signora hanno solamente effettuato un sondaggio con l’Udinese. Se ne riparlerà, quindi, in estate. Ma, si sa, per allontanare la corte della Premier League sarà fondamentale giocare sul tempo.

Gestione cookie