Mercato Milan, spunta un nuovo nome per la difesa: l’ultima idea di Moncada

Il Milan starebbe pensando ad un nuovo nome per rinforzare il reparto arretrato: la società avrebbe messo gli occhi su un altro centrale della Serie A.

Il Milan darà forma ad una vera e propria rivoluzione in vista della prossima finestra di calciomercato, andando a modificare in modo significativo ogni singolo reparto. Una delle zone che il club tiene particolarmente a rinforzare sarebbe la difesa. Per dare manforte alla propria retroguardia, gli uomini di mercato del Diavolo starebbero tenendo sottocchio specialmente alcune dinamiche della Serie A. In lizza, sarebbe spuntato un nuovo nome, un profilo che piace molto al direttore tecnico Geoffrey Moncada.

Moncada ha messo gli occhi anche su di lui: è in cima alla lista dei desideri

Nel corso della prossima finestra di calciomercato, il Milan potrebbe risultare attivo specialmente nella ricerca di nuovi difensori. In estate, ci sarebbero delle buone probabilità che giocatori del calibro di Fikayo Tomori, Malick Thiaw, Theo Hernandez e Alex Jimenez possano dire addio ai colori rossoneri. Non è da escludere neanche la partenza di Pavlovic. L’unico certo di rimanere rossonero sarebbe solamente Gabbia.

Per questo motivo, il Milan si è messo all’opera sul mercato, in modo da non farsi trovare impreparato. Il club rossonero avrebbe già una folta lista di nomi su cui poter puntare forte per far fronte alle eventuali cessioni in difesa. Secondo quanto riportato dal portale Fichajes.net, il Milan avrebbe messo gli occhi su un altro centrale della Serie A. Oltre a Diego Coppola dell’Hellas Verona, sull’agenda di Moncada sarebbe stato segnato anche il nome di Jhon Lucumi.

Lucumi nel mirino del Milan
Il Milan piomba su Lucumi – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il difensore del Bologna, valutato intorno ai 20 milioni di euro, sta disputando un’ottima stagione con la maglia rossoblù, confermandosi uno dei centrali più affidabili della Serie A. Il calciatore classe 1998, in scadenza nel 2026, avrebbe suscitato un certo interesse nel Milan, tanto da portare Moncada a piazzarlo tra i primi nomi in lista per gli obiettivi di mercato.

Il Milan sterebbe valutando attentamente l’investimento, ritenuto più che abbordabile considerata la cifra del cartellino e l’ingaggio non alto del calciatore. Tuttavia, la concorrenza non manca. Sul centrale colombiano ci sarebbero anche Atletico Madrid e Inter.

Gestione cookie