Mercato Milan, un rossonero verso la Premier: Moncada fissa il prezzo

Il calciatore rossonero potrebbe essere già in uscita nella prossima sessione di mercato: su di lui occhi dalla Premier League.

Il Milan di Sergio Conceicao arriva alla sosta nazionali con una vittoria in rimonta sul Como: dopo essere andata in svantaggio di un gol nella prima frazione di gioco, la squadra rossonera ha portato a casa i tre punti grazie ai gol prima di Pulisic e poi di Rejinders, gli uomini più in forma dei rossoneri in questa stagione, tanto che per loro è arrivato il rinnovo di contratto.

Sicuramente la prossima stagione il Milan partirà soprattutto da loro due, con una squadra che sarà poi da ricostruire in tutti i reparti, a partire dalla panchina. Alla fine della stagione mancano poco più di due mesi e il Milan ha la possibilità di provare a portare a casa il secondo trofeo, dopo la Supercoppa, ovvero la Coppa Italia.

Mercato Milan, rivoluzione in arrivo: pronta una cessione in Premier

La stagione attuale non è stata delle migliori per il Milan, tanto che con l’anno nuovo la dirigenza di Via Aldo Rossi ha esonerato Fonseca e chiamato Conceicao per cercare di trovare una svolta, svolta che non è arrivata. La prossima stagione il Milan ha bisogno di fare sicuramente meglio, e la chiave è ripartire soprattutto dalla panchina. Non solo, in casa Milan ci potrà essere una mini rivoluzione, con alcuni giocatori pronti a fare i bagagli: uno di questi è Musah.

Musah in Premier
Mercato Milan, rivoluzione in arrivo: pronta una cessione in Premier LaPresse spaziomilan.it

Il centrocampista statunitense è arrivato al Milan nell’estate del 2023 dal Valencia per 20 milioni di euro e potrebbe già fare la valigia nella prossima sessione: a riferirlo è calciomercato.com, secondo cui Musah ha terra in Premier League e il Milan sarebbe pronto a venderlo per 30 milioni di euro, mettendo così a bilancio una plusvalenza.

Musah verso la Premier: i numeri con il Milan

Musah nel 2023 ha firmato un contratto quinquennale con il Milan, ma la sua avventura in rossonero potrebbe finire ben prima della scadenza dei cinque anni: la prossima estate, infatti, il suo è uno dei nomi sacrificabili, visto anche il valore.

Musah in uscita
Musah verso la Premier: i numeri con il Milan LaPresse spaziomilan.it

Il centrocampista statunitense non ha mai lasciato particolarmente il segno nelle partite in campo con la maglia rossonera, fermo restando che nei due anni è cresciuto notevolmente. Nell’ultimo match, contro il Como, non ha trovato il gol per pochi centimetri ed è stato ammonito, giallo che gli farà saltare così la partita contro il Napoli.

Alice Bonora

Appassionata di sport fin da bambina, negli anni ho maturato una forte passione per il calcio, con il sogno di poter fare di una passione il proprio lavoro. Collaboro con il network Nuovevoci da poco più di due anni e sto inseguendo il sogno di diventare giornalista, con l'obiettivo di girare il mondo. Ho studiato inglese, tedesco e spagnolo e sto nutrendo una piccola passione, quella della fotografia.
Gestione cookie