Milan, addio Leao: scambio con il Barcellona

Il futuro di Rafael Leao può essere sempre più lontano dal Milan: attenzione allo scambio con il Barcellona in estate

Il Milan può solo vincere per alimentare la sua rincorsa europea e l’ostacolo da abbattere in questo weekend è un Como temibile per il suo gioco e le trame offensive mostrate dalla squadra di Cesc Fabregas. Uno dei protagonisti più attesi nel match di San Siro sarà Rafael Leao, che partirà titolare sulla fascia sinistra, con Joao Felix pronto a dare il suo contributo a gara in corso.

L’esterno sinistro è a quota 6 gol e 7 assist in Serie A, ma vuole rimpolpare il suo bottino personale nel finale di stagione, per trascinare il Milan a un posizionamento in classifica migliore rispetto a quello attuale. Le speranze di quarto posto residue passano solo da un possibile filotto di vittorie e per alimentarlo non si può fare altro se non raggiungere i tre punti nel derby lombardo.

Il Milan sfida il Como: solo tre punti per continuare a sperare

La preparazione della partita del weekend è stata un po’ più tranquilla dopo la vittoria in rimonta contro il Lecce, un segnale che il Milan è ancora vivo e vuole dire la sua fino alla fine. Comunque vadano le cose, la rivoluzione a fine stagione sembra inevitabile. I rossoneri continuano la caccia al nuovo direttore sportivo con Tare e Paratici in prima fila.

Leao con il pallone
Leao si gioca il futuro al Milan nelle ultime partite di Serie A (LaPresse) – spaziomilan.it

Poi sarà anche la volta del nuovo allenatore: se non dovessero esserci veri e propri miracoli sportivi, è sempre più difficile che Sergio Conceicao venga confermato in panchina. Sono già tanti i nomi dei possibili sostituti, con Massimiliano Allegri che può scavalcare tutti e tornare lì dove è riuscito a vincere il suo primo scudetto.

Attenzione, però, anche alla rosa, perché anche in quel caso le novità potrebbero non essere affatto poche. La posizione di Rafael Leao resta fortemente in bilico.

Il futuro di Leao e il pressing del Barcellona

Come si legge su ‘Tuttosport’, il Barcellona continua il pressing sull’esterno offensivo portoghese. La valutazione del Milan resta piuttosto alta, ma non scema l’interesse dei blaugrana, nonostante una stagione fatta di molti alti e bassi.

Flick in panchina
Hansi Flick vorrebbe Leao al Barcellona (LaPresse) – spaziomilan.it

Per soddisfare le esigenze della big italiana, potrebbero essere proposte diverse contropartite tecniche che potrebbero convincere i meneghini. Certo, non verranno fatti sconti sul prezzo di Leao. Anche se spesso non è riuscito a trovare continuità, può essere uno dei migliori al mondo, come detto anche da Conceicao in conferenza stampa.

Gestione cookie