Milan beffato, l’obiettivo sfuma: ha scelto la Premier League

Il Milan è in costante mutamento ed è alla ricerca di nuovi innesti per la prossima stagione: un obiettivo rossonero ha però scelto la Premier League.

Il Milan non sta certo vivendo un buon momento, con la terza sconfitta consecutiva ottenuta ieri a San Siro contro la Lazio. Una pessima stagione per i rossoneri, che si sono visti sfumare l’obiettivo quarto posto, valido per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Non qualificarsi per la Champions avrà certamente dei risvolti negativi, soprattutto a livello economico. E questo potrebbe sicuramente aprire a nuovi scenari. Nessun titolare sarebbe più intoccabile, con una cessione famosa e costosa i rossoneri potrebbero rifondare la squadra, non avendo a disposizione il solito bottino e i ricchi ricavi che porta con sè la Champions League.

Il Milan potrebbe quindi vivere un’estate di pura rivoluzione, in cui potenzialmente potrebbe partire chiunque. Leao, Theo, Maignan, i colpi di quest’anno: tutti potrebbero salutare, a fronte ovviamente di offerte ritenute congrue.

Milan, rivoluzione in arrivo: può cambiare tutto

Non si parla però solo di rosa, la rivoluzione potrebbe toccare altri livelli dell’organigramma rossonero. È ormai infatti appurato come il Milan sia da tempo alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Nuova linfa per la squadra e per la dirigenza, un profilo che dovrà cercare di risolvere tutti i problemi che si sono presentati in questa stagione.

Tare
Milan, rivoluzione in arrivo: può cambiare tutto (LaPresse) SpazioMilan.it

Inizia infatti a muoversi il mercato dei direttori sportivi. Una figura che il Milan cerca. I rossoneri stanno portando avanti i contatti con Igli Tare, dirigente ex Lazio, profilo che al momento appare favorito rispetto a Fabio Paratici, che ha lavorato per Juventus e Tottenham.

Milan beffato: ha scelto la Premier League

Intanto un altro profilo che sembrava vicino al Milan è pronto a ripartire dall’Inghilterra. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, dopo aver lasciato l’Atletico Madrid a gennaio, Andrea Berta è in pole position per diventare il nuovo direttore sportivo dell’Arsenal al posto del brasiliano Edu, che si è dimesso a novembre.

Berta
Milan beffato: ha scelto la Premier League (LaPresse) SpazioMilan.it

Berta ha iniziato la carriera di ds al Carpenedolo, per poi passare al Parma nel 2007, al Genoa nel 2009 e nel 2013 all’Atletico Madrid.

Sotto la sua gestione il club spagnolo ha vinto due campionati spagnoli, nel 2013/14 e nel 2020/21, due Supercoppe Uefa 2012/13 e 2018/19, due Europa League nel 2011/12 e 2017/18, una Coppa del Re nel 2012/13, una Supercoppa spagnola nel 2013/14. Con lui l’Atletico ha raggiunto due volte la finale di Champions League nel 2014 e nel 2016, entrambe perse nel derby contro il Real Madrid.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie