Milan-Como, il dato sulle rimonte è sorprendente: tifosi increduli

I numeri non mentono sul Milan di mister Sergio Conceicao: il dato sulle rimonte rossonere parla chiaro.

Nonostante l’aria pesante e le costanti proteste dei tifosi, il Milan di Sergio Conceicao sta provando a rialzarsi dopo le innumerevoli recenti batoste per chiudere la stagione in modo degno, quantomeno in zona Europa. Dopo aver mandato giù il boccone amaro dell’eliminazione in Champions e le tre sconfitte in campionato, la squadra rossonera negli ultimi due turni di Serie A è ritornata a macinare punti, battendo il Lecce di Marco Giampaolo e il Como di Cesc Fabregas. Entrambi i successi, sono arrivati attraverso una situazione di svantaggio. In occasione della trasferta salentina, i rossoneri hanno cambiato l’economia del match passando da un 2-o ad un 2-3. Mentre ieri, a margine della gara casalinga col Como, i ragazzi di Conceicao hanno ribaltato le loro sorti da 0-1 a 2-1.

Il dato non mente: Milan secondo in una particolare classifica

Da quando è arrivato Sergio Conceicao, il Milan è ormai diventato un habitué delle rimonte. C’è un dato che lo conferma in modo lampante ed è quello ripotato da ‘Opta’. Dall’approdo sulla panchina rossonera del tecnico portoghese, la squadra lombarda ha guadagnato ben 12 punti da situazioni di svantaggio.

Il dato sulle rimonte del Milan è sorprendente
I numeri parlano chiaro: il dato sul Milan di Conceicao sospende – (LaPresse) SpazioMilan.it

In questa particolare classifica, che comprende cinque principali campionati europei, il Milan di Sergio Conceicao è secondo. In testa c’è il Bologna di Vincenzo italiano. Infatti, dall’arrivo in Italia del mister portoghese, solamente la formazione rossoblù ha ottenuto più punti da posizione di svantaggio (15).

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie