Conceicao, che stoccata in conferenza: “Potremmo vincerne due in una stagione simile”, lancia la sfida

Lecce-Milan, la conferenza stampa di Sergio Conceicao alla vigilia del match contro i salentini: tutte le sue parole.

Il Milan non può più sbagliare. Dopo la pesante eliminazione ai play-off di Champions League contro il Feyenoord e le tre sconfitte consecutive in campionato contro Torino, Bologna e Lazio, per la squadra rossonera non sono più contemplati passi falsi. Nonostante la qualificazione alla prossima Champions sia al momento utopica, gli uomini di Sergio Conceicao sono chiamati a rialzare la testa, dando un senso a questo finale di stagione. Alla vigilia del match che vedrà i rossoneri impegnati al Via del Mare contro il Lecce, il tecnico portoghese è intervenuto in conferenza stampa.

Milan, le parole di Conceicao alla vigilia della gara contro il Lecce

Domani alle ore 18:00 ci sarà il match al Via del Mare, oggi parla Conceicao che tocca subito la delicata questione del portavoce:

Mi dispiace di questa situazione. Voglio capire nelle sedi legali cosa sia successo, non si capisce perché questo ex collaborare lo abbia fatto. Forse per cattiveria, forse è stato pagato da qualcuno. Noi qui lavoriamo tutti i giorni e mi dispiace per l’ambiente che sia successa una cosa simile.

Conceicao
Milan, le parole di Conceicao alla viglia della gara contro il Lecce (LaPresse) SpazioMilan.it

Si passa poi sul momento del Milan e dei suoi giocatori:

È stato importante lavorare con alcuni giocatori su diverse situazioni su cui non abbiamo mai lavorato. Se parliamo di voglia non va bene, la voglia devono averla tutti. È una cosa che deve esserci tutti i giorni per chi entra qua a difendere questa maglia. In allenamento vedo chi mi dà più garanzie per iniziare la partita di domani, tutti mi hanno dato una buona risposta. Poi sono io che devo scegliere la strategia migliore per vincere una partita difficile.

Poi parla di ciò che serve alla squadra per arrivare ai risultati tanto agognati:

Per ottenere i risultati abbiamo bisogno di lavorare al massimo, dobbiamo fare molto di più come squadra. Poi c’è un pizzico di sfortuna da migliorare. È tutto diverso quando si vince. Anche per me è una novità perdere tre partite di fila. Non c’è altra strada che lavorare. Bisogna credere e fare, lavorare con la massima convinzione.

Il tecnico parla anche del calendario fittissimo del Milan:

Da quando sono arrivato qua abbiamo avuto partite decisive ogni tre giorni. Abbiamo tredici partite sicure da qui a fine stagione. Inzaghi ha detto che possono vincere tre titoli, è vero, ma noi con la Coppa Italia ne potremmo vincere due in una stagione negativa.

Le parole del tecnico sul declino rossonero

Conceicao parla anche del calo drastico della squadra, in termini di risultato e non:

Conceicao in campo
Le parole del tencico sul declino (lapresse) spaziomilan.it

Ho la sensazione che anche i ragazzi vogliano uscire da questa situazione. In questi mesi ci sono stati giorni difficili su questo versante, ma oggi sono convinto che anche loro vogliamo rifarsi. Abbiamo iniziato alla grande, poi ci sono stati degli episodi durante alcune partite che ci hanno cambiato. Io qui sono il primo che non vuole perdere e in campo metto sempre la migliore squadra possibile. Abbiamo lavorato bene in questa settimana.

Il tecnico poi ammette che vorrebbe vedere al Milan la stessa compatezza che aveva donato alla sua squadra precedente: il Porto. Infine parla anche di Gimenez. Il messicano ha accusato un guaio fisico, smaltito, Conceicao si augura che l’attaccante possa fare sempre meglio.

Gestione cookie