Milan da rimonta, il dato è incredibile: vola Conceiçao

È un Milan che fa sognare con le sue rimonte: il dato spiazza tutti, Sergio Conceiçao è incredibile.

Il Milan, nel match contro il Como, ha totalizzato la sua sesta rimonta stagionale da quando è arrivato in panchina Sergio Conceiçao. Di seguito la lista completa delle partite in cui la squadra è riuscita a recuperare il risultato:

3 gennaio: Juventus – Milan 1-2
6 gennaio: Inter – Milan 2-3

14 gennaio: Como – Milan 1-2
26 gennaio: Milan – Parma 3-2
8 marzo: Lecce – Milan 2-3
15 marzo: Milan – Como 2-1

La specifica classifica sulle rimonte vede un Milan lanciatissimo, ormai capace di ribaltare spesso le partite che si mettono male sul piano del risultato.

Quante rimonte per il Milan: tutti i dati

In totale, sotto la guida di Conceiçao, il Milan ha dovuto recuperare da uno svantaggio in ben undici occasioni. Alle vittorie menzionate vanno aggiunte anche le partite in cui la rimonta non è riuscita, ovvero:

18 gennaio: Juventus – Milan 2-0
29 gennaio: Dinamo Zagabria – Milan 2-1
12 febbraio: Feyenoord – Milan 1-0
22 febbraio: Torino – Milan 2-1
2 marzo: Milan – Lazio 1-2

Il dato sulle rimonte del Milan è sorprendente
Quante rimonte per il Milan: tutti i dati- (LaPresse) SpazioMilan.it

Da quando Conceiçao è arrivato in rossonero, solo il Bologna di Vincenzo Italiano ha fatto meglio del Milan per quanto riguarda i punti guadagnati in situazioni di svantaggio nei principali campionati europei. I rossoblu hanno guadagnato 15 punti, mentre il Milan ne ha conquistati 12.

Ampliando il discorso alla Serie A e all’inizio della stagione, il Milan si trova al secondo posto, sempre dietro al Bologna. 16 punti per i bolognesi e 15 per i rossoneri.

Giulia Bianchi

Cresciuta a pane, calcio, basket e bistecca dal 1997. Collaboro con il network Nuovevoci da anni e lavoro per DAZN, cercando di trasformare ogni evento in una narrazione coinvolgente. Quando non sono al computer o allo stadio amo esplorare i paesi nordici e perdermi nei mondi fantastici del cinema fantasy, da sempre fonti inesauribili di ispirazione. Oltre alle maglie da calcio vintage colleziono scarpe, mie piccole ossessioni. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana con tessera n. 17899
Gestione cookie