Continua a tenere banco la questione portiere in casa rossonera. L’attuale numero uno sembra essere sempre più vicino alla partenza. Per la sostituzione…
Le strade di Maignan e del Milan potrebbero dividersi al termine di questa stagione. La trattativa per il rinnovo vive una fase di stallo per decisione del club rossonero e senza prolungamento difficilmente si proseguirà insieme. Lo stop al momento è legato principalmente al fatto che ogni scelta sarà fatta dopo aver annunciato direttore sportivo e tecnico. Ma dietro c’è anche il fatto che le sue prestazioni non sono assolutamente del livello che ci si aspettava.
Per questo motivo la separazione è assolutamente possibile. Il Milan si sta muovendo anche sul successore e ci sono diversi nomi sul taccuino del club. L’ipotesi di un profilo straniero stuzzica molto la società rossonera. Ma non è da escludere che si punti su un portiere che conosce molto bene il nostro campionato per non avere assolutamente problemi di ambientamento. E in queste ultime ore è spuntata una possibilità di calciomercato da non sottovalutare.
Milan: addio Maignan, scelto il nuovo portiere
Il Milan è pronto a cambiare numero uno. Maignan in questo momento non sembra dare le sicurezze che ci si aspettava e da qui la scelta di non optare per un rinnovo immediato e aspettare il termine della stagione. Il direttore sportivo e l’allenatore prenderanno la decisione finale e vedremo quale sarà. Moncada e Ibrahimovic, comunque, si stanno muovendo per andare ad individuare un eventuale sostituto di livello. Molto in questo caso dipenderà anche dal piazzamento in classifica.
Senza Champions League non è da escludere che il Milan possa puntare su un nome a sorpresa. Secondo le informazioni di Tuttosport, su Milinkovic-Savic c’è una clausola rescissoria di 20 milioni di euro. E il serbo potrebbe essere davvero il nome giusto per i rossoneri. Al momento è una semplice ipotesi considerato che non si hanno certezze.

Ma Milinkovic-Savic in questa stagione sta dimostrando tutte le sue qualità e per questo motivo non è da escludere un tentativo da parte del Milan per il dopo Maignan. Una trattativa non semplice da chiudere vista anche la concorrenza del Napoli, ma vedremo cosa succederà in futuro.
Milan: Milinkovic-Savic il post Maignan?
Il nome di Milinkovic-Savic potrebbe essere uno di quelli presenti in lista per il Milan. La priorità è sicuramente quella di confermare Maignan per dare continuità al lavoro iniziato in questi anni. Ma senza rinnovo la situazione potrebbe davvero cambiare e andare su un profilo differente.

In quel caso il serbo potrebbe rappresentare una scommessa, ma anche il nome giusto soprattutto senza la qualificazione alla prossima Champions League. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire meglio come si evolverà il tutto.