
Derby di mercato tra Milan e Inter - spaziomilan.it
Sembra tutto pronto per l’ennesimo derby di mercato tra Milan e Inter. Entrambe le milanesi seguono con attenzione uno dei gioielli del campionato italiano.
Nel corso degli anni il calciomercato ha più volte dato vita a delle entusiasmanti sfide fra club per uno stesso obiettivo. Una delle sfide più classiche, proprio come accade sul terreno di gioco, è quella tra Milan e Inter. Le due acerrime rivali si sono spesso date battaglia sul mercato con una delle due squadre rimasta tante volte beffata.
La storia potrebbe ripetersi anche nei prossimi mesi, più precisamente in estate. Il Diavolo e la Beneamata sembrerebbero aver messo nel mirino uno dei più grandi talenti della Serie A. Tutto fa presagire all’ennesimo derby di mercato dove solo uno dei due club la avrà vinta.
In queste ultime ore l’esperto di mercato Nicolò Schira, intervenuto sul suo profilo X, ha parlato dell’interesse comune di Milan e Inter per il montenegrino Nikola Krstovic. L’attaccante del Lecce sta trainando i salentini verso la salvezza ed è ovviamente finito nel mirino di diversi top club. In pole position sembrerebbero esserci proprio Milan e Inter, che avrebbero già sondato il terreno per il classe 2001.
Per il suo gioiello, il presidente Corvino chiede circa 25 milioni di euro. Lo scorso gennaio il Lecce ha già rifiutato un’offerta da circa 15 milioni di euro da parte del Real Betis. Ulteriore dimostrazione di come i giallorossi non vogliano scendere a compromessi. La richiesta di Corvino è nota a tutti e difficilmente si potrà strappare Krstovic per una cifra inferiore.
Anche per questo motivo quello del classe 2001 non è l’unico nome sulla lista del Milan.
L’altro grande nome per l’attacco sul taccuino della dirigenza rossonera è senza dubbio quello di Lorenzo Lucca. Il bomber dell’Udinese, che sembrerebbe essere anche in vantaggio su Krstovic, piace e non poco al Milan. La sensazione è che il Diavolo possa provare ad affondare il colpo già nelle prossime settimane.
La ricerca di un nuovo attaccante in casa Milan non rappresenta ovviamente una bocciatura per Santiago Gimenez. Il club rossonero punta fortemente sul messicano, come dimostra l’ingente investimento fatto a gennaio, ed anche nella prossima stagione sarà lui a guidare l’attacco rossonero.
This post was last modified on 19 Marzo 2025 - 20:19