Milan, Furlani ha scelto il nuovo allenatore: contatti avviati!

L’amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani, ha scelto lui come prossimo allenatore del Milan: contatti avviati!

Non sembrano esserci più dubbi su quale sarà il destino di Sergio Conceicao al termine della stagione. Dopo la mancata svolta, nella quale confidava la proprietà in seguito all’esonero di Fonseca, il tecnico ex Porto a fine stagione farà le valigie e dirà addio alla panchina rossonera. Prima della separazione, la società spera quantomeno di rientrare nella cerchia dei club che parteciperanno alle prossime competizioni europee. Nel frattempo, la dirigenza si è già messa all’opera per garantire alla piazza un allenatore degno di nota, che possa rilanciare le ambizioni della proprietà in vista della nuova stagione. Le scelte sarebbero ricadute su una figura in particolare, un allenatore esperto che conosce la Serie A come le proprie tasche.

Furlani ha scelto lui per il dopo Conceicao: contatti avviati!

Il Milan cambierà pelle nella prossima stagione. Dopo il fallimento riscontrato nel puntare su allenatori stranieri, la società rossonera sembra essere più che decisa a farà dietrofront e ritornare a fare affidamento su un volto italiano per la direzione tecnica. A questa decisione, andrebbe aggiunta anche quella legata al calciomercato, dove il Milan avrebbe in mente di andare forte sull’acquisto di calciatori italiani. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la strada che porta al nuovo allenatore rossonero sarebbe stata tracciata da Giorgio Furlani.

L’amministratore delegato del club lombardo, di fatto, avrebbe scelto un nome su tutti per riportare il Milan al vertice della Serie A. Il preferito di Furlani prende il nome di Massimiliano Allegri. L’esperto tecnico, in cerca di una nuova avventura dopo quella alla Juventus, avrebbe già fatto intendere che accetterebbe di buon grado il ritorno sulla panchina rossonera. Max è il primo nome sulla lista. Stando alla Rosea, Giorgio Furlani avrebbe già avuto un contatto diretto con il tecnico di Livorno, dando una forte accelerata alla questione allenatore. Nelle scorse ore, infatti, l’amministratore delegato del Milan si sarebbe intrattenuto con il mister ex Juventus attraverso una telefonata tramite intercessione di un amico comune.

Furlani ha scelto Allegri
Furlani vuole Allegri – (LaPresse) SpazioMilan.it

Tuttavia, la chiamata avvenuta tra i due non sarebbe stata d’affari. Giorgio Furlani ha voluto, però, creare un contatto diretto con il mister, tastando il terreno per l’eventuale trattativa. Il Milan sembra aver scelto lui per il futuro e Max starebbe di conseguenza aspettando dei passi decisi da parte dei rossoneri. Massimiliano Allegri, dopo aver declinato diverse offerte arabe nel corso di questa stagione, sarebbe carico e motivato nell’intraprendere una nuova esperienza nel campionato di Serie A. La possibilità di un ritorno in rossonero starebbe intrigando l’esperto allenatore di Livorno, il quale considererebbe la rosa del Diavolo interessanti e con dei buoni margini di crescita.

Furlani ha scelto anche il nuovo ds: sarà lui ad affiancare Max Allegri

Giorgio Furlani avrebbe dato una forte accelerata anche alla questione legata al nuovo direttore sportivo. L’amministratore delegato rossonero, di fatto, oltre a scegliere la figura dell’allenatore ha il compito di portare in rossonero anche il giusto profilo per la carica di ds. In questo senso, una scelta molto chiara dovrebbe essere presa a margine delle prossime settimane. Al momento, Giorgio Furlani ha nella sua agenda altri generi di appuntamenti. Non a caso, il dirigente del club rossonero è attualmente a Dubai per impegni commerciali.

Furlani punta su Paratici
Paratici in cima alla lista di Furlani – (LaPresse) SpazioMilan.it

Stando alle ultime indiscrezioni, il Milan dovrebbe entrare nel vivo della situazione nelle prossime settimane. La società rossonera avrebbe già segnato sul calendario diversi incontri. Al momento, i candidati per il ruolo di direttore sportivo rossonero sarebbero cinque: Fabio Paratici, Igli Tare, Markus Krösche, Thiago Scuro e Tony D’Amico. Il Milan avrebbe cerchiato di rosso specialmente il primo nome della lista, con il quale lo stesso Max Allegri ha avuto modo di lavorare ai tempi della Juventus. Infatti, Fabio Paratici sarebbe il primissimo nome della lista di Furlani.

Il Milan avrebbe intenzione di risolvere quanto prima la questione ds per poi sbrogliare la tematica allenatore. Giorgio Furlani, infatti, vorrebbe scegliere il prossimo tecnico dei rossoneri insieme a quello che sarà il nuovo direttore sportivo. Il tutto entrerà nel vivo tra fine marzo e inizio aprile. Al momento, ci sarebbero principalmente i nomi di Massimiliano Allegri e Fabio Paratici nella testa del Milan.

Gestione cookie