Il Milan guarda avanti e pianifica già la prossima stagione: deciso il futuro del calciatore rossonero in vista dell’estate.
In casa Milan la testa è già rivolta verso la prossima stagione. Nonostante manchino ancora due mesi al termine del campionato con una semifinale di Coppa Italia ancora da disputare, il club rossonero ha posto il focus sulle mosse da fare nel corso delle prossime settimane per farsi trovare pronto fin da subito.
Il nodo che dovrà essere risolto il prima possibile è sicuramente quello del nuovo Direttore Sportivo, con i casting che proseguiranno nel corso delle prossime settimane. Oltre a questa questione, in casa Diavolo si ragiona già su come muoversi sui calciatori attualmente in prestito in rossonero, con Kyle Walker pronto a proseguire la sua avventura al Milan.
Milan, Walker ha già convinto: pronto il riscatto dal Manchester City
Arrivato a gennaio in prestito gratuito con diritto di riscatto dal Manchester City, Kyle Walker anche la prossima stagione vestirà la maglia del Milan. Il club rossonero è infatti soddisfatto dell’impatto avuto da parte del difensore inglese, secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe già comunicato al club inglese di voler procedere con il riscatto in estate.

Dei calciatori arrivati nel corso del mercato invernale, Walker sembra essere quello che fino ad oggi ha convinto maggiormente. Il terzino inglese ha portato esperienza e mentalità vincente all’interno dello spogliatoio rossonero, elementi chiave da cui ripartire per tornare ai vertici già a partire dalla prossima stagione.
La cifra del riscatto si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro e nel corso delle prossime settimane in casa Milan si deciderà se pagare la somma pattuita a gennaio oppure se provare ad ottenere un piccolo sconto da parte dei Citizens.
Milan-Joao Felix, sarà addio a fine stagione: il portoghese ha deluso
La storia d’amore tra Joao Felix ed il Milan sembra già essere ai titoli di coda. Arrivato nelle ultime ore di mercato come colpo a cinque stelle, l’attaccante portoghese è sicuramente la delusione più grande di questi ultimi mesi. Il gol all’esordio contro la Roma in Coppa Italia aveva fatto immaginare una storia diversa ma i numeri parlano chiaro: zero gol e zero assist nelle otto gare seguenti, con prestazioni di certo non indimenticabili.

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il futuro del portoghese appare già segnato. Joao Felix e il Milan si saluteranno in estate, con le probabilità che i rossoneri tornino a trattare in estate con il Chelsea quasi vicine allo zero. Toccherà al calciatore provare a far cambiare idea alla società ma serviranno prestazioni di altissimo profilo per provare a ribaltare un giudizio fino ad oggi molto insufficiente.