Il calciomercato del Milan passa dal nuovo progetto col nuovo ds da prendere. Un tentativo in extremis porta alla scelta dall’Atletico Madrid.
All’interno della società dei Colchoneros c’è un ex Serie A che, in Italia, ha fatto le sue fortune fino al passaggio al club dei “materassai”, avendo convinto per l’operato svolto in Italia.
E adesso il Milan, mettendosi d’intralcio all’Arsenal che sta trattando con lui per il progetto che partirà da luglio in poi, ha intenzione di provarci per concretizzare quella che è la scelta che porterà al nuovo progetto tecnico e non solo, con la nuova figura in dirigenza. Stessa scelta in società che darà il via ad un calciomercato di un certo livello, che potrebbe partire da alcune cessioni che vanno a rifinanziare il club, per poi cominciare il processo di rivoluzione.
Calciomercato Milan: il nuovo ds arriva dall’Atletico
A riportare le ultime in casa Milan, in merito al nuovo ds del club rossonero, è Il Corriere della Sera. Come spiegato dal quotidiano, il Milan avrebbe fatto un tentativo per convincere l’ex direttore sportivo dell’Atletico Madrid, di questi quasi ultimi dieci anni ai Colchoneros, ad accordarsi col club di via Aldo Rossi.
Il tentativo potrebbe far vacillare lo stesso ex Parma e Genoa, Andrea Berta, per l’accordo col Milan che lo vedrebbe assoluto protagonista nel nuovo progetto tecnico in rossonero.
Con Berta dirigente, al Milan cambierebbero radicalmente le cose dovendo dar fiducia al direttore sportivo italiano su quelle che saranno le scelte future sul mercato. Un calciomercato che, a quel punto, potrebbe vedere un filo diretto con l’Atletico Madrid per il futuro in rossonero.

Berta al Milan: il calciomercato dei rossoneri passerebbe da Madrid
Se da una parte alcuni dei giocatori della Lazio ed ex biancocelesti, sono parte del possibile progetto con Igli Tare, la stessa dinamica potrebbe venir fuori con Berta al Milan, dopo il passato all’Atletico Madrid. Qualora dovesse infatti arrivare l’ex ds dei Colchoneros, occhio alle soluzioni da Madrid. Una tra queste si registrerebbe nel ritorno in Serie A per Rodrigo De Paul. L’ex Udinese è possibile però attraverso l’enorme sacrificio sul mercato da parte del Milan.

Ultime Milan: le cifre e il sacrificio per il colpo dall’Atletico
Qualora dovesse arrivare il nuovo ds ex Atletico Madrid, Andrea Berta, spunterebbe fuori una vecchia suggestione che è quella legata a De Paul. Il calciatore argentino potrebbe tornare in Serie A con un sacrificio da parte dei rossoneri che gira attorno ai nomi di Theo Hernandez e Leao, oltre a quello di Maignan. Sullo sfondo, l’importante valore economico si trova anche nella cessione di Reijnders, calciatore che piace fortemente al Chelsea, che potrebbe essere disposto all’offerta folle da 70-80 milioni di euro per portarselo in Premier League. A quel punto, il sostituto diretto, sarebbe proprio Rodrigo De Paul.