Mazzata pesante per Simone Inzaghi. Il tecnico dell’Inter dovrà fare a meno di uno dei suoi pilastri per il derby contro il Milan, valevole per la semifinale di Coppa Italia.
Nonostante le difficoltà sul campo e fuori, l’annata del Milan non può dirsi ancora conclusa. C’è ancora da lottare per due obiettivi che possono rendere più onorevole una stagione vissuta tra tanti, troppi up and down. La sterzata dovrà arrivare fin da subito al “Maradona”, dove domenica si disputerà il posticipo della domenica sera contro il Napoli. Fare risultato sul campo di una delle favoritissime per lo scudetto può essere un’iniezione di fiducia per le gare a venire, a partire dal derby di Coppa Italia.
Milan, parte la volata finale: si ricomincia col botto con Napoli e derby di Coppa
Tre giorni dopo la trasferta campana, andrà in scena il derby d’andata di Coppa Italia. Mercoledì 2 aprile sarà il Milan ad “ospitare” l’Inter in uno primo round che può già indirizzare l’eventuale qualificazione alla finale di Roma contro una tra Bologna ed Empoli. A meno di sorprese sgradevoli, Conceiçao dovrebbe avere tutto l’organico a disposizione, fatta eccezione per Emerson Royal. Non avrà lo stesso vantaggio Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno di Denzel Dumfries, come annunciato da Sky Sport.

Confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni. Distrazione al bicipite femorale della coscia destra per l’esterno nerazzurro. L’infortunio rimediato al “Gewiss Stadium” nel corso del big match contro l’Atalanta ha costretto il numero 2 di Inzaghi a rinunciare al doppio impegno della Nazionale Orange e, presumibilmente, anche ai prossimi tre appuntamenti dell’Inter contro Udinese, Milan e Parma. Obiettivo dello staff interista è riavere l’ex PSV Eindhoven a disposizione per la gara d’andata contro il Bayern Monaco.
Milan-Inter, assente Dumfries: l’olandese ancora alle prese con l’infortunio al bicipite femorale
Più incoraggianti le notizie riguardanti Lautaro Martinez. Anche l’attaccante non si è unito alla Seleccion per le sentitissime partite contro Uruguay e Argentina. Inzaghi può tuttavia tirare un sospiro di sollievo, in quanto il fastidio al flessore sta rientrando. Probabile che il Toro rinunci alla prossima sfida di campionato, in programma a “San Siro” contro l’Udinese, per poi rientrare contro i “cugini”.

Non è da escludere, tuttavia, che il tecnico ex Lazio decida di concedere solo uno scampolo di gara nel secondo tempo al capitano, in modo da essere tirato a lucido per la trasferta in Emilia contro la banda dell’ex Chivu.