Il top club europeo è pronto a premere il piede sull’acceleratore per assicurarsi Theo Hernandez: in estate sarà assalto.
Theo Hernandez continua ad essere al centro dei discorsi del Milan, ma sopratutto dei rumors di mercato. Nonostante la stagione non affatto positiva, il terzino francese resta comunque un profilo con un certo appeal. La società rossonera, dopo un’annata decisamente sottotono, starebbe pensando di cederlo, facendo spazio ad un nuovo volto in quella zona del campo. In questi giorni, si sta facendo sempre più strada il nome di Maxim De Cuyper del Club Brugge.
Theo ai saluti: la big è pronta ad accoglierlo
Le probabilità che Theo Hernandez dica addio al Milan nella prossima finestra di mercato sono alte. Ad alimentare questa ipotesi è la BILD, secondo cui il terzino francese potrebbe salutare il club rossonero per passare alla corte del Bayern Monaco.
La società bavarese, infatti, starebbe seriamente valutando la possibilità di andare all’assalto del calciatore francese, sopratutto dopo la brutta notizia dell’infortunio di Alphonso Davies. Il calciatore canadese si è infortunato in nazionale, procurandosi una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio.
Alphonso Davies dovrà stare fermo per circa 6 mesi e questo sta portando il Bayern a considerare concretamente l’idea di traghettare Theo Hernandez a Monaco di Baviera. La situazione è anche favorevole per i tedeschi, dato che il calciatore ex Real Madrid vive una fase di stallo con il Milan sul fronte rinnovo.

Al momento, il Diavolo non avrebbe alcuna intenzione di prolungare il contratto a causa delle eccessive pretese economiche da parte dell’entourage del calciatore. Gli agenti dell’ex Real avrebbe avanzato un’offerta di rinnovo intorno ai 7 milioni a stagione, cifra ritenuta esagerata dalla dirigenza, specialmente se relazionate alle prestazioni fornite quest’anno dal francese.
Quindi, la strada della cessione sarebbe quella più plausibile, anche perché il Milan non ha voglia di perdere il classe 1997 a parametro zero. Theo Hernandez ha un contratto fino al 2026, il che impone ai rossoneri di non andare oltre una determinata richiesta per il cartellino. Il Milan, di fatto, vorrebbe racimolare almeno un 30/35 milioni dall’addio del francese. Una cifra abbordabile per le big europee, non a caso il Bayern ci starebbe pensando. Tra l’altro, i bavaresi hanno già accolto in precedenza un Hernandez, suo fratello Lucas.