Milan, l’aggiornamento fa felice Conceiçao: che notizia verso il Como

Arrivano ottime notizie per Conceicao dopo la vittoria di Lecce: il calciatore rossonero pronto al rientro in vosta della gara contro il Como.

Una vittoria che può dare la scossa. La rimonta del Via del Mare contro il Lecce ha messo ancora una volta in luce le grandi qualità del Milan, trascinata ancora una volta da Christian Pulisic, miglior giocatore di questa stagione rossonera. Tre punti che avvicinano la squadra di Sergio Conceicao al quarto posto ma che, soprattutto, possono accendere la scintilla per questo finale di campionato e non solo.

Un’eventuale vittoria della Coppa Italia, che arriverebbe dopo aver eliminato l’Inter dalla competizione, renderebbe certamente meno amara una stagione piena di problemi. Intanto la testa è rivolta alla gara di sabato contro il Como e per il tecnico portoghese arrivano ottime notizie dall’infermeria: dopo il lungo stop, Ruben Loftus-Cheek è pronto a tornare a disposizione.

Milan, Loftus-Cheek vicino al rientro: punta ad essere convocato contro il Como

Domani il Milan riprenderà ad allenarsi dopo la vittoria in rimonta andata in scena al Via del Mare contro il Lecce. Secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, a Milanello potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo Ruben Loftus-Cheek, out dalla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter di inizio gennaio.

Loftus Cheek
Milan, Loftus-Cheek vicino al rientro: punta ad essere convocato contro il Como (LaPresse) SpazioMilan.it

Il centrocampista inglese sta recuperando dopo alcuni problemi muscolari e l’obiettivo di Sergio Conceicao è quello di riaverlo a disposizione già per la gara di sabato contro il Como. Dopo essere sparito dai radar per mesi, l’ex Chelsea potrebbe rivelarsi un’alternativa importante in mezzo al campo per il tecnico portoghese, spesso costretto ad adattare calciatori fuori ruolo per far rifiatare i titolarissimi Reijnders e Fofana.

Milan, ancora lontano il rientro di Emerson Royal: ecco quando potrebbe tornare

Se per Loftus-Cheek sembra finalmente vedersi la luce in fondo al tunnel, discorso diverso per quanto riguarda Emerson Royal. Il terzino brasiliano, infortunatosi gravemente al polpaccio a gennaio nel match di Champions League contro il Girona, non sarà infatti disponibile ancora per diverse settimane.

Emerson Royal
Milan, ancora lontano il rientro di Emerson Royal: ecco quando potrebbe tornare (LaPresse) SpazioMilan.it

Sempre secondo quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, il suo rientro infatti non arriverà prima di aprile. Le tante alternative sulla corsia di destra, da Walker e Jimenez passando dal rientrante Florenzi, permetteranno a Emerson di recuperare senza fretta, evitando ricadute e ulteriori settimane di stop.

Gestione cookie