Presa di posizione nettissima da parte della Curva Sud in vista della sfida di stasera a San Siro tra Milan e Lazio. Il comunicato è durissimo.
Questa sera il Milan tornerà in campo a San Siro e la speranza non può che essere una: provare ad uscire dal momento buio. L’avversario sarà la Lazio, di certo non la squadra più semplice da affrontare. Il Diavolo viene da due sconfitte consecutive con Torino e Bologna, precedute dal pareggio interno con il Feyenoord che ha portato all’eliminazione ai playoff di Champions League.
Un periodo complicatissimo per i rossoneri con la zona Champions lontana ben otto punti che ormai appare solo un miraggio. Il clima attorno all’ambiente è rovente e la Curva Sud non sta di certo a guardare. Nelle scorse ore è stato rilasciato un durissimo comunicato nei confronti della società.
La Curva Sud attacca la società: protesta questa sera a San Siro
Tra poche ore Milan e Lazio scenderanno in campo e la Curva Sud ha voluto mandare un chiaro messaggio alla società. Il tifo rossonero ha annunciato che a San Siro andrà in scena una protesta, conseguenza di una stagione ormai compromessa. Di seguito il comunicato ufficiale:
Siamo solo ai primi di marzo e la nostra stagione è già ai titoli di coda, o quasi. Restano solo due derby in coppa Italia per farvi riconquistare un briciolo di dignità o per certificare definitivamente il vostro totale fallimento. Questa sera inizieremo a lasciarvi da soli entrando sugli spalti solo al 15° minuto, augurandoci che il resto dello stadio faccia altrettanto. Se non vedremo cambiamenti arriveremo ad abbandonarvi totalmente.

Una scelta durissima da parte della Curva Sud che, dunque, stasera prenderà posto sugli spalti solo dopo 15 minuti dal calcio d’inizio. Un segnale chiarissima ad una società e ad una squadra che da ormai troppo tempo non stanno più rappresentando i colori rossoneri.
Milan-Lazio, i tifosi chiedono una reazione d’orgoglio
Gli obiettivi stagionali del Milan – Coppa Italia esclusa – sembrano ormai compromessi. La Champions League appare ormai lontana, ma c’è comunque una stagione da chiudere in maniera quantomeno decorosa. Stasera contro la Lazio è richiesta una reazione d’orgoglio per provare a rendere meno amaro questo finale di stagione.

I tifosi rossoneri sono stanchi di tutte queste umiliazioni e la rosa del Milan non è di certo da ottavo posto in classifica. Vincere questa sera non può che essere obbligatorio.