Milan, nessun dubbio sul peggiore in campo: errori imperdonabili, stangata pesante

Stangata pesante per il calciatore del Milan. Ampiamente da rivedere la prestazione del rossonero, peggiore in campo secondo i principali quotidiani sportivi.

Ennesimo flop del Milan in questa stagione. Come già accaduto ripetutamente da agosto ad oggi, i rossoneri si sgonfiano nel momento in cui sono chiamati a dimostrare qualcosa in più. Gli uomini di Conceiçao guardano dai binari l’ultimo treno per la Champions League, che si allontana inesorabilmente e ormai in maniera irrimediabile. In soli 18 minuti, i rossoneri sono già sotto 2-0 contro i partenopei. Il 2-1 di Jovic serve solo a far vivere minuti di speranza, poi vanificata, ai tifosi rossoneri, ancora una volta in contestazione.

Milan, ennesimo test di maturità sbagliato: l’approccio è disastroso

In pochi si salvano in questo Diavolo, sollevato esclusivamente dall’ingresso di Rafael Leao subito dopo l’intervallo. La prova dell’ala portoghese è anni luce lontana da quella dei due peggiori in campo, uno dei quali preferito proprio al 10 rossonero dal primo minuto. Sia “La Gazzetta dello Sport” sia “Il Corriere dello Sport” condannano la prova di Joao Felix, bocciato con un secco 4,5 dalla stampa.Per l’ex Chelsea valutazione ex aequo con Pavlovic.

Pavlovic
I quotidiani condannano la prova di Pavlovic (LaPresse) – spaziomilan.it

Il serbo, seppur di poco, è ritenuto da entrambi i giornali il vero flop di NapoliMilan. Come all’andata, il centrale perde il confronto con Lukaku, ma anche nella rete che stappa il match di Politano c’è la firma (in negativo, ovviamente) dell’ex Salisburgo. Rimane ancora un dilemma la reale dimensione di Pavlovic, che in questa annata ha alternato performance rocciose ad incredibili svarioni costati carissimo al Diavolo.

Francesco Flauto

Classe 2002, nato e cresciuto ad Ancona ma laureato in "Scienze Politiche" a Milano. Fin da piccolo, lo sguardo fisso verso una sola aspirazione: diventare un giornalista sportivo. Poco talento con il pallone tra i piedi, col tempo ho compreso che sarebbe stato meglio raccontare il calcio da fuori. Sono appena all'inizio del sentiero che, spero, mi porterà a realizzare il mio sogno.
Gestione cookie