Milan, nuovo nome sul taccuino di Moncada: il rinforzo in attacco arriva dalla Spagna?

Sull’agenda del direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada, sarebbe finito un nuovo nome per l’attacco.

Il Milan potrebbe cambiare pelle in vista della prossima finestra di mercato, specialmente nel reparto d’attacco. Vista la più che probabile partenza di Tammy Abraham, la società rossonera avrà la necessità di andare a pescare un profilo all’altezza in estate per dare manforte a Santiago Gimenez. Nell’ultimo periodo, intorno al mondo Milan stanno orbitando diversi nomi, due di questi giocano in Serie A. È ormai noto a tutti dell’interesse del Diavolo per Lorenzo Lucca dell’Udinese e Nikola Krstovic del Lecce. Il Milan, però, starebbe vagliando anche altre soluzioni, inserendo nella propria agenda nomi di esperienza e quindi teoricamente più pronti rispetto agli eventuali innesti di prospettiva.

Nuovo nome sul taccuino di Moncada: il Milan sbircia in Spagna

Nelle ultime ore, il Milan avrebbe messo nel proprio mirino un calciatore di grande esperienza del panorama europeo, un attaccante navigato, ovvero, Angel Correa. Secondo quanto riportato da Fichajes.net, la società rossonera starebbe considerando attentamente la possibilità di andare ad ingaggiare l’attaccante dell’Atletico Madrid.

Il Milan avrebbe manifestato un acceso interesse per il calciatore argentino classe 1995, ritenendolo un profilo interessante su cui puntare per dare forma al nuovo attacco rossonero. Lo stesso Angel Correa, dopo anni a Madrid, starebbe valutando l’eventualità di cambiare area e partire all’insegna di una nuova avventura.

Correa piace al Milan
Milan su Correa – (LaPresse) SpazioMilan.it

Il Milan sarebbe allettato dall’idea di ingaggiare l’attaccante scuola San Lorenzo, considerata la sua duttilità sul fronte offensivo. La compagine rossonera starebbe pensando di formulare un’offerta che balla tra i 10 e i 15 milioni di euro. Angel Correa è tuttora un giocatore importante nelle gerarchie del Cholo Simeone, ma ultimamente sta trovando sempre meno spazio.

Proprio questo fattore potrebbe spingerlo a lasciare l’Atletico per una nuova avventura, magari in Serie A. Il Milan sarebbe ben voglioso di dare vita ad una corte serrata per accaparrarsi le prestazioni del giocatore nella prossima finestra di mercato.

Nunzio Marrazzo

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.
Gestione cookie