Da settimane il Milan sta riflettendo su quale dovrà essere il futuro del rossonero. Ad essere decisivo può essere un fattore in particolare.
Il Milan è da tempo al centro di un processo mediatico frutto di risultati decisamente non all’altezza che hanno compromesso in maniera definitiva la stagione rossonera. Ogni giorno balzano notizie riguardo possibili nuovi allenatori, possibili nuovi dirigenti e possibili cessioni.
Dopo il fallimento di quella attuale, la prossima stagione dovrà essere quella della rinascita. In estate è attesa una vera e propria rivoluzione: molte teste salteranno, a partire dal campo fino ad arrivare ai vertici societari.
In questi giorni in casa Milan sono ore di forti riflessioni per il futuro di un rossonero. C’è ancora tanta incertezza, ma un fattore potrebbe essere decisivo.
Futuro tutto da scrivere per Loftus-Cheek: possibile permanenza con l’arrivo di Allegri
Tra le novità del giorno spicca sicuramente il ritorno in gruppo di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, fermo dallo scorso 6 gennaio, sarà finalmente a disposizione di Conceicao per la sfida di sabato contro il Como. Secondo quanto riportato da TMW, i prossimi mesi saranno decisivi per capire il futuro dell’ex Chelsea.

I tanti problemi fisici e le prestazioni decisamente sottotono fanno pensare ad un possibile addio, ma è chiaro che tutto verrà deciso anche dalle prestazioni di questo fine stagione. A poter essere decisivo, inoltre, potrebbe essere l’arrivo di Max Allegri sulla panchina del Milan.
L’ex Juventus sembra essere sempre più vicino al Milan e con un suo eventuale arrivo anche il futuro di Loftus-Cheek potrebbe cambiare con la permanenza che diventerebbe tutt’altro che impossibile.
La stagione di Loftus-Cheek al Milan
L’annata del classe ’96 è stata contraddistinta da diversi infortuni, ma anche quando lo si è visto in campo il suo rendimento è stato senza dubbio negativo. Al momento l’inglese conta 21 presenze in tutte le competizioni, spalmate su appena 1017 minuti con appena un assist messo a referto.

Il popolo rossonero spera di poter rivedere il Loftus-Cheek ammirato nella sua prima stagione a Milano, ma le speranze non sono molte. L’ex Chelsea è ormai un lontano parente del giocatore visto nel suo primo anno in rossonero e la sensazione è che difficilmente – perlomeno in questa stagione – il centrocampista inglese possa tornare a quei livelli.
Chissà, però, che con l’eventuale arrivo di Max Allegri tutto non possa cambiare.