
Milan, scelto il dopo Conceicao: l'allenatore ha già detto sì - Spaziomilan.it (foto Grok da Twitter)
Caccia al nuovo allenatore per il Milan già aperta, un profilo molto intrigante dice di sì ai rossoneri: scenario clamoroso
Si sono drasticamente ridotte, potremmo dire quasi azzerate, le chances di una conferma di Sergio Conceicao sulla panchina del Milan. Nelle ultime gare, rendimento assolutamente insoddisfacente dei rossoneri, che sono usciti dall’Europa per mano del Feyenoord, avversario che pareva alla portata, incassando poi due sconfitte di fila molto dolorose con Torino e Bologna in campionato, allontanando forse in maniera decisiva il quarto posto.
Era questo il traguardo che poteva permettere all’allenatore lusitano di rimanere in sella anche per il prossimo anno, ma a questo punto una rimonta appare piuttosto complicata. Certo, il Milan dovrà rimanere sul pezzo e cercare comunque di concludere l’annata nel miglior modo possibile, con la Coppa Italia ancora in gioco e un piazzamento europeo pur minimo ancora da conquistare. Ma la sensazione è che a giugno ci sarà un nuovo inquilino in panchina.
Conceicao dovrà fare attenzione a non calare ulteriormente il rendimento, per evitare una cacciata a stagione ancora in corso, eventualità drastica ma che potrebbe essere attuata con Tassotti come traghettatore. Nel frattempo, si sfoglia già la rosa dei papabili per la prossima stagione. E il Milan incassa un sì piuttosto prestigioso.
Stando a quanto viene riportato in Spagna, Xavi sarebbe pronto a lanciarsi nell’avventura rossonera. L’eventualità sarebbe assai gradita all’ex tecnico del Barcellona, che vuole rimettersi in pista con un progetto stimolante.
Secondo ‘El Nacional’, testata catalana, Xavi sarebbe prontissimo a dire sì al Milan, nel momento in cui arrivassero una chiamata e una proposta concreta di contratto. Una panchina storica come quella del Diavolo sarebbe ritenuta estremamente appetibile e il diretto interessato sentirebbe di avere le carte in regola per il rilancio suo e del club.
Non c’è ancora nulla di definito, naturalmente, ma la candidatura di Xavi prende corpo. Ce ne sono anche altre, allo studio del Milan, con Ibrahimovic che avrà un ruolo sicuramente importante nella scelta finale.
Lo svedese sta valutando diversi profili. Per coniugare esperienza internazionale e in Serie A, i nomi che potrebbero tornare caldi sono quelli di Allegri e Sarri, ma attenzione anche a una virata differente. La tentazione potrebbe essere quella di ricorrere a un ‘giochista’. Ecco perché torna d’attualità il nome di De Zerbi, ma non si scarta nemmeno quello di Fabregas. La rosa dei candidati è piuttosto variegata, la scelta sarà delicata per definire i piani futuri.
This post was last modified on 3 Marzo 2025 - 09:17