Il Milan ha avviato gli incontri con quello che sarà il nuovo direttore sportivo in vista della prossima stagione
La sconfitta maturata domenica sera con la Lazio ha confermato – se ce ne fosse bisogno – il bisogno del Milan di cambiare radicalmente in vista del futuro. Accelerata improvvisa per il nuovo direttore sportivo.
C’è aria di rivoluzione in casa Milan. Anche se mancano oltre due mesi alla fine della stagione, il club rossonero è già al lavoro per programmare il futuro. Un futuro che vedrà un Milan completamente nuovo in campo e in panchina. A guidare la rivoluzione del nuovo Milan sarà un direttore sportivo che il club rossonero sta scegliendo proprio in queste ore. Resta da capire quale sarà il futuro del senior advisor Zlatan Ibrahimovic, dell’amministratore delegato Giorgio Furlani e del direttore tecnico Geoffrey Moncada, ma la certezza è rappresentata dall’ingaggio di un nuovo dirigente.
L’idea della società è di affidarsi a un uomo di campo, un direttore sportivo con esperienza da mettere al servizio del Milan dopo l’ultima annata disastrosa sotto tutti i punti di vista. Un dirigente capace di individuare il nuovo allenatore, i rinforzi da mettere a disposizione dello stesso tecnico, ma non solo. La sensazione è che si cerchi anche una figura capace di gestire il gruppo, soprattutto nei momenti di difficoltà, inevitabilmente fisiologici nel corso di una stagione.
Milan, scelto a Londra il nuovo direttore sportivo
Già prima della sfida con la Lazio, l’amministratore delegato Giorgio Furlani ha ammesso di sentirsi come uno dei responsabili dei risultati negativi di questa stagione. E proprio nelle ore successive al ko con i biancocelesti, si è registrata una decisa accelerata nella scelta del nuovo direttore sportivo.

Una accelerata quasi obbligata, dato che il nuovo dirigente avrà il compito di scegliere l’allenatore che sostituirà Sergio Conceicao. Inoltre, dovrà gettare le basi in vista della sessione estiva di calciomercato. Nelle scorse ore, come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Milan ha effettuato un casting a Londra dove ha incontrato Igli Tare e Fabio Paratici. Il dirigente ex Lazio sembra essere il favorito e già nelle prossime ore il club potrebbe sciogliere le riserve.