Gli uomini di mercato hanno messo gli occhi sul giocatore, ma si respira aria di derby con i nerazzurri.
Il Milan è chiamato a vincere nella delicata trasferta a Lecce, per reagire e superare un periodo decisamente complicato. La squadra di Conceicao, infatti, arriverà in Puglia dopo tre sconfitte consecutive in campionato. Il Milan scenderà in campo con i favori del pronostico, ma in questo particolare momento della stagione nulla è scontato. Il Lecce ha bisogno di punti per la lotta salvezza e farà di tutto per non uscirne a mani vuote.
L’allenatore portoghese deve suonare la carica, perchè la situazione in classifica è quasi drammatica: attualmente il Milan è fuori da ogni posizionamento europeo e alle sue spalle c’è l’Udinese, a sole due lunghezze. L’ambiente non è sereno, il rapporto tra tifo e società è ai minimi storici, ma serve una scossa per chiudere al meglio la stagione. Nel frattempo, i dirigenti, cominciano a progettare il calciomercato estivo.
Mercato Milan, occhi sul centrocampista del Bologna: trattativa possibile
Tijjani Reijnders ha rinnovato il suo contratto con i rossoneri fino al 2030, ma in mezzo al campo non ci sono molte altre certezze. Fofana dovrebbe restare per essere il titolare davanti la difesa, ma Loftus-Cheek e Musah potrebbero salutare in estate. La dirigenza, dunque, pensa ai possibili sostituti: secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, uno degli obiettivi potrebbe essere Giovanni Fabbian.

Il classe 2003 ha un contratto ancora lungo con il Bologna, che non scadrà prima di giugno 2028, ma con Vincenzo Italiano non sta trovando molto spazio. In questo campionato ha collezionato 22 presenze, tuttavia, solo 7 volte è partito titolare. Fabbian ha trovato 2 gol e 1 assist, ma è ancora lontano dai numeri della sua prima stagione di Serie A (5 gol e 2 assist).
Fabbian-Milan, occhio all’Inter: possibile il ritorno
Il centrocampista di Camposampiero è cresciuto nelle giovanili nerazzurre, ma non ha mai fatto il suo esordio in prima squadra. Nel 2023, dopo un’ottima stagione in prestito alla Reggina, è approdato a Bologna per mettere in mostra tutte le sue qualità. Alla corte di Thiago Motta ci è riuscito, con l’ex allenatore della Fiorentina meno. Il suo futuro potrebbe essere a Milano, ancora una volta, anche perchè l’Inter detiene una clausola di riacquisto di 12 milioni per il 2025.

Ad oggi, tuttavia, non sembrano arrivare segnali da Marotta e Piero Ausilio, mentre il Milan avrebbe già manifestato il suo interesse. Nella dirigenza rossonera potrebbe arrivare un nuovo direttore sportivo, Igli Tare è il candidato principale, ma Ibrahimovic e i suoi collaboratori potrebbero essersi mossi in anticipo per Giovanni Fabbian. Nell’affare, poi, potrebbe rientrare anche i discorsi relativi a Tommaso Pobega: l’ex Spezia è attualmente in prestito a Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’interesse, dunque, è concreto e la trattativa andrà seguita con particolare attenzione.