Non sarà al Milan il futuro del noto allenatore. Il club rossonero si è tirato fuori dalla corsa decidendo di optare per altri profili.
La panchina del Milan è una delle più calde in queste ultime settimane. Gli ultimi risultati hanno messo in seria discussione l’operato di Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese, se non dovesse essere esonerato a stagione in corso, verrà sicuramente sollevato dall’incarico al termine della stagione.
È dunque partito il casting in casa Milan per scegliere l’allenatore della prossima stagione, che si spera possa dare vita ad un nuovo ciclo. I profili presi in considerazione sono diversi, tra nomi più fattibili e nomi un po’ più utopistici. Nelle ultime ore, però, un possibile candidato sarebbe stato definitivamente scartato.
Sarri al Milan, Monica Colombo è sicura: “Lo escluderei”
Nelle scorse Monica Colombo, nota giornalista, è intervenuta sul canale YouTube di Carlo Pellegatti per parlare del Milan e della ricerca del nuovo allenatore. Secondo l’esperta un nome che si può depennare è quello di Maurizio Sarri, vicino al Milan dopo l’esonero di Fonseca ma che adesso non rappresenterebbe un’opzione concreta per il Diavolo:
Per l’allenatore del Milan io escluderei Sarri. Dopo che ha detto no a dicembre per un contratto breve, è uscito dai radar, poi era stato proposto da degli intermediari che ad oggi non si sono fatti più vivi… In questo momento lo escluderei.

Secondo la Colombo quello di Sarri non è, dunque, un nome da poter accostare al Milan. Il tecnico toscano aveva respinto le avances del club rossonero a fine 2024 dopo l’esonero di Fonseca, a causa di un contratto di soli sei mesi. Ora, però , anche il Milan starebbe attenzionando altri profili.
Allenatore Milan, il grande favorito è Max Allegri
Secondo SportMediaset il nome in pole position per la panchina del Milan è senza dubbio quello di Max Allegri. I rossoneri lo avrebbero messo nel mirino e lui avrebbe già dato l’ok. L’ingaggio dovrebbe essere da 5 milioni di euro a stagione.

Al momento si tratta solo di un’indiscrezione, ma non è sicuramente un segreto che il Milan abbia messo Allegri in cima alla lista dei desideri. La società è convinta che un profilo d’esperienza come quello di Allegri possa essere perfetto per iniziare un nuovo ciclo.
Il tecnico toscano ha già dimostrato di saper vincere – anche al Milan – e non vuole di certo cambiare proprio adesso le sue abitudini.